Unicode Consortium approva 72 nuove emoji: arriveranno con Unicode 9. Ben 72 nuove emoji in arrivo con Unicode 9.0: ecco quali sono

72 nuove emoji in arrivo, con alzata di spalle, selfie e finalmente anche il facepalm

untitled-630x299

Ecco tutte le 72 nuove emoji che arriveranno con Unicode 9

Grandi novità per i patiti delle emoji. A quanto pare, infatti, a brevissimo arriveranno sui nostri smartphone ben 72 nuove emoji che potremo usare nei messaggi di WhatsApp, nelle chat e comunque dove vorremo.

L’Unicode Consortium, infatti, ha approvato la bellezza di 72 nuove emoji che ci permetteranno di arricchire le nostre conversazioni e i nostri post sui social in modo estremamente facile, veloce ed immediato.

Come è facile notare dall’immagine ad inizio articolo, tra le 72 nuove emoji abbiamo selfie, alzata di spalle, facepalm, bacon, cetriolo, avocado e molte altre ancora. Alcune di esse, ovviamente, arrivano strategicamente in tempo per le prossime olimpiadi, come quelle delle medaglie e quelle su sport come judo, ginnastica artistica e pallanuoto.

Quali sono le nuove emoji di Unicode 9?

Entrando nel dettaglio, ecco quali saranno le nuove emoji in arrivo con Unicode 9:

  • 22 nuove emoji dedicate a smile e persone, come ad esempio la faccina che sorride rotolando, un volto nauseato, un pagliaccio, una donna incinta e un uomo che balla. Ci sarà anche l’emoji di un cuone nero e quella che rappresenta un selfie
  • nella categoria “Animali” avremo gorilla, volpi, cervi, pipistrelli, rinoceronte, aquila, anatra, gufo, lucertola, squalo, gamberi, calamari e farfalla
  • nella categoria “Natura” troviamo un fiore appassito come nuova emoji
  • 18 nuove emoji in “Food and Drink”, tra le quali spiccano pancetta, cetrioli, pancake, uova, arachidi e croissant.
  • tra le altre, abbiamo il guantone da boxe, varie uniformi, emoji dedicate alle arti marziali, lottatore, ruota di un carro, pallamano, carrello della spesa, scherma e giocoliere.

Quando sarà rilasciato Unicode 9 con le nuove emoji?

Il rilascio delle nuove emoji dovrebbe avvenire entro giugno, ma, come sempre, prima di poterle usare dovremo aspettare l’implementazione da parte dei vari sistemi operativi (iOS, Android, Windows Phone). Per la precisione, sappiamo che Unicode 9 sarà lanciato il 21 giugno e molto probabilmente verrà integrato in una delle prime beta di iOS 10 (la cui presentazione è attesa per il 13 giugno) Non abbiamo invece ancora informazioni per quanto riguarda gli altri OS.

Vi aggiorneremo quando queste nuove emoji saranno disponibili. Intanto diteci cosa ne pensate.

Fonte: Unicode

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!