Cosa sono e come funzionano gli Amazon Instant Pickup che assicureranno consegne in pochi minuti?

Amazon sta investendo molto nella logistica offrendo spedizioni sempre più veloci. Gli Instant Pickup assicureranno consegne super veloci

Consegne in soli 2 minuti? Si secondo Amazon che in diverse città degli stati uniti sta già testando Instant Pickup che assicura spedizioni in soli due minuti dall’ordine. Vediamo cosa sono e come funzionano le rivoluzionarie strutture di Amazon.

Amazon continua a rivoluzionare il mondo delle consegne e della logistica perchè al momento tra i pochi difetti degli ordini online ci sono i tempi di attesa che comunque sono di almeno una giornata.

Con Instant Pickup questa attesa si potrebbe ridurre ad appena 2 minuti. Come?

Con diversi locker, chiamati appunti Instant Pickup, disseminati sul territorio e che potrebbero offrire in soli due minuti uno snack, bibite fredde, articoli per l’igiene ed i prodotti Amazon più venduti in pochissimo tempo.

Gli Amazon Instant Pickup sono già presenti ad Atlanta, Los Angeles, Berkeley, California, College Park, Maryland e Columbus in Ohio ed in pratica funzionano avendo un piccolo magazzino come le scorte degli articoli disponibili per l’Instant Pickup ed in un futuro non troppo lontano estendere, almeno per adesso negli USA, le consegne veloci in altre località.

Ad esempio già a Milano si può avere la consegna in meno di 24 ore, in giornata stessa con Prime Now anche se aspettiamo che le consegne siano fatte con i droni per consegne davvero super veloci anche di altri prodotti non di consumo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here