Facebook Messenger lancia le videochiamate [BREAKING NEWS]. Facebook Messenger introduce le videochiamate gratis su Android e iOS

Facebook Messenger: arrivano le videochiamate per Android e iOS, ancora non in Italia

Facebook-Messenger-lancia-le-videochiamate-579x620

Ecco un altro passo verso la maturità della piattaforma di messaggistica di Facebook: l’introduzione della videochiamata per fare concorrenza diretta a Skype e altri servizi simili. Il servizio, disponibile per le app Android e iOS, è partito da alcuni Paesi selezionati e verrà pian piano espanso al resto del mondo (Italia compresa).

Facebook Messenger lancia le videochiamate, è stato annunciato poche ore fa sulla newsroom di Menlo Park.

Dopo il lancio del sito desktop autonomo da Facebook e dopo i pagamenti social, l’ennesimo colpo della piattaforma di messaggistica di Zuckerberg è l’emulazione di Skype: d’ora in poi saranno disponibili le videochiamate gratuite tramite Facebook Messenger. 

Le videochiamate tramite Facebook Messenger si possono già provare sia su iOS sia su Android in Belgio, Canada, Croazia, Danimarca, Francia, Grecia, Irlanda, Laos, Lituania, Messico, Nigeria, Norvegia, Oman, Polonia, Portogalllo, in UK, negli States e in Uruguay. In Italia e negli altri paesi arriveranno dopo qualche mese.

Insomma, la volontà di Facebook di abbracciare ed espandersi nel mondo VoIP non è mai stata un segreto, ma da oggi le cose cambiano significativamente visto che il social blu ha ufficializzato l’introduzione delle videochiamate anche dalle app mobile. Come anticipato, questo significa che l’app Facebook Messenger è a partire da oggi in grado di effettuare e ricevere videochiamate in modo completamente gratuito. Ovviamente questa mossa mette in competizione l’intera piattaforma di messaggistica con concorrenti del settore ben più consolidati come Skype o Viber, che sicuramente dovranno reagire in qualche modo per rispondere all’attacco di Facebook.

Ma come si usano le videochiamate su Facebook Messenger? Niente di più semplice: basterà fare click sul simbolo della videocamera che compare in alto a destra nel pannello della conversazione con l’amico che si intende chiamare ed il gioco è fatto.

Ovviamente il servizio è gratuito e può essere utilizzato sia tramite rete Wi-Fi che tramite connessione dati cellulare.

Dunque, introdotte nella versione desktop qualche tempo fa, adesso anche da mobile avremo la possibilità di videochiamare i nostri amici amici utilizzando il software di chat del più famoso social network.

Per ora le grosse incognite restano due: le videochat di gruppo e il supporto per l’app Windows Phone. Vi aggiorneremo in caso di novità.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!