SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

We Start You Up: Il Nuovo Programma Di Aruba Cloud dedicato alle start up

Il nuovo programma di formazione e supporto promosso da Aruba Cloud si articola in un percorso di tre anni mirato alla crescita delle startup. Al centro del programma l’offerta fino a 50.000 euro di credito da usare sulla piattaforma cloud di Aruba. Ecco tutti i dettagli. 

Sappiamo bene che per avviare una start up tecnologica di successo servono due elementi indispensabili: un’idea innovativa e il corretto utilizzo della tecnologia che c’è dietro. Il nuovo programma di Aruba Cloud si propone proprio di coprire il secondo punto, offrendo tecnologia innovativa al servizio delle start up. 

In particolare, lo scopo di questo programma è quello di mettere a disposizione di Startup innovative i servizi Cloud, aiutandole nello sviluppo esponenziale del proprio business sotto diversi aspetti. Del resto sappiamo bene che grazie al cloud i vantaggi di gestione dei quali una startup può beneficiare sono notevoli, come ad esempio:

  • scalabilità dell’architettura, cioè la possibilità di adeguare i costi in base a quello che è il reale utilizzo delle singole risorse
  • possibilità di servizi utilizzare servizi di Backup per preservare i propri dati
  • watchdog per la temporizzazione hardware
  • e tanto altro ancora

A ciò si aggiunge il fattore sicurezza informatica, che nel cloud è maggiore rispetto alla formula fisica: la ‘nuvola’ rappresenta infatti un luogo dove i dati possono essere più protetti dagli attacchi informatici.

E’ evidente che alle giovani aziende serve una tecnologia di alto livello, dove il data center e la sua gestione vengono gestiti dagli stessi operatori come Aruba, in modo che le risorse dell’impresa possano concentrarsi solo ed esclusivamente sulla crescita.

Questo è il modello proposto e sviluppato da Aruba Cloud, che mira ad offrire alle start up più innovative una solida base per costruire il proprio ambiente IT di lavoro.

E’ evidente che il cloud è essenziale in quanto consente ad una startup di focalizzarsi sul proprio core business senza alcun onere di gestione, e questo discorso diventa ancora più interessante quando le start up possono avere tutti questi servizi gratuitamente grazie all’iniziativa We START you UP, no?

Come nasce l’iniziativa We START you UP e a chi è rivolta?

We START you UP è un vero e proprio percorso di crescita per le startup che ne faranno parte.

Il nuovo programma è aperto a tutte le startup che intendono avviare lo sviluppo di prodotti o servizi fortemente innovativi, basati su un’infrastruttura IT adatta ad essere implementata su cloud.

Gli unici requisiti richiesti sono che le startup partecipanti siano costituite da meno di 36 mesi, abbiano sede legale sul territorio nazionale e propongano un business model sostenibile.

Il credito cloud viene offerto a chi ne ha realmente bisogno, ossia a chi ha già costituito la propria startup pensando in cloud, ha bisogno di scalabilità e flessibilità per il proprio business ma non possiede risorse sufficienti.

Per partecipare basta compilare il form online, descrivere in modo sintetico il proprio progetto di business e accettare le modalità di partecipazione.

Il team di Aruba Cloud valuterà la richiesta e comunicherà la conferma di adesione al programma.

Dopo la conferma, la startup riceverà il nostro welcome kit e il primo voucher di credito cloud di 3.000 euro da utilizzare entro 12 mesi.

Maggiori Dettagli

Il programma We START you UP si articola in 4 differenti fasi:

  • La Formula START è la fase di accesso al programma, nella quale le startup hanno a disposizione 3.000 euro di credito cloud all’anno, per 3 anni, oltre che supporto formativo continuativo
  • La fase di Training si compone di giornate e webinar di formazione attraverso cui le startup potranno prima capire quanto il cloud possa facilitare il proprio business e poi apprendere gli strumenti per crescere attraverso questa tecnologia
  • Il Pitch Day è l’evento in cui le startup potranno spiegare agli esperti Aruba quale sia la propria idea per usare le risorse cloud, con l’obiettivo di usufruire della formula UP, dedicata alle startup ad alto potenziale di crescita
  • Infine la Formula UP, ossia la fase che mette a disposizione un credito cloud gratuito fino a 50.000 euro utilizzabile in 24 mesi e la consulenza dei Cloud Architect di Aruba. Si tratta della fase riservata ai progetti che durante il Pitch Day risulteranno idonei a sfruttare al meglio tutta la potenza di una piattaforma cloud e del credito gratuito relativo.

In più, per festeggiare il primo anniversario del lancio del dominio .cloud (che ad oggi ha raccolto oltre 100.000 registrazioni in più di 150 paesi), viene offerto un bonus addizionale una tantum di 1000 euro a tutte le startup selezionate per la partecipazione al programma che utilizzino un’estensione .cloud come dominio principale della loro attività.

Il programma non ha una scadenza, quindi le startup potranno candidarsi quando si sentiranno pronte per affrontare il percorso proposto.

Aderendo al programma vengono mersse a disposizione tutte le soluzioni Aruba Cloud, quindi Cloud Computing, Cloud VPS, Cloud Backup, Cloud Object Storage e Cloud Monitoring; una Knowledge Base con strumenti e guide dettagliate per la gestione del proprio Cloud Server; oltre a consulenza diretta per l’utilizzo e la configurazione del servizio.

Inoltre viene offerta a tutte le startup che partecipano al programma assistenza tecnica h24, 7 giorni su 7.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here