ASRock Beebox ufficiale: nuovo mini pc con Intel Braswell fanless.

Continuano a venir fuori nuovi mini pc con i nuovi processori Intel Braswell. Oggi è la volta di ASRock Beebox, un nuovo mini pc che monta un processore Intel Braswell ed ha un design fanless, cioè privo di ventole per la dissipazione attiva.

Ormai tutti i produttori si dedicano alla produzione di prodotti del genere; una prova è data dal fatto che ASRock di solito è impegnata principalmente nella produzione di schede madri e non di pc veri e propri come in questo caso. ASRock Beebox rappresenta quindi una sorta di eccezione alla regola.

Sotto la scocca troviamo appunto un processore Intel Celeron N3000, dual core con TDP di soli 4 watt e supporto a Ram SODIMM DDR3 fino ad 8 Gb in accoppiata con un SSD mSATA oppure un classico hard disk o SSD da 2,5′ da acquistare a parte.

Particolarità di questo mini pc è la presenza della nuova porta USB 3.1 insieme alle classiche porte USB 3.0. Non manca inoltre la connettività wireless AC, Bluetooth 4.0, jack da 3,5 mm, porta ethernet, DisplayPort e Dual HDMI. Non si conosce ancora il prezzo di questo ASRock Beebox che dovrebbe far capolino nel mercato informatico a partire dal mese di giugno.