ASUS Zenfone 3 Zoom arriverà in ritardo: perchè? Migliore hardware in vista!

Volevate acquistare ASUS Zenfone 3 Zoom? Dovrete aspettare, lo smartphone arriverà in ritardo perchè Asus ha deciso di cambiare l’hardware

asus-zenfone-3-zoom

Volete acquistare ASUS ZenFone 3 Zoom? Dovrete portare pazienza

Qualche settimana fa, non appena è stato annunciato ufficialmente, abbiamo parlato insieme di ASUS ZenFone 3 Zoom, lo smartphone con doppia fotocamera e zoom ottico che sarebbe dovuto arrivare a breve anche sul mercato italiano. Ma le cose non saranno così.

Come abbiamo visto nel nostro articolo dedicato, abbiamo a che fare con un device che punta tutto sul comparto fotografico: il terminale è infatti provvisto di ben due unità ottiche, entrambe da 12 MP, per competere con iPhone 7 Plus e tutti gli altri top di gamma 2017.

ASUS ZenFone 3 Zoom: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Se vi siete persi la scheda tecnica completa dello smartphone, la trovate di seguito:

Il chip fotografico principale è un Sony IMX 362 f/1.7 e riesce a catturare più del doppio della luce di iPhone 7 Plus (a detta dell’azienda..), mentre le foto possono contare su di una stabilizzazione ottica su ben quattro assi, mentre i video hanno una stabilizzazione EIS su tre assi.

Non mancano le modalità Super Resolution Mode e la Low Light mode. Il secondo sensore invece è provvisto di uno zoom ottico da 2.3x. La fotocamera anteriore è una Sony IMX 214 da 13 MP, la stessa che abbiamo già visto su Moto G del 2015.

Come su iPhone 7 Plus, le due fotocamere possono lavorare insieme per offrire un effetto bokeh, cioè con sfondo sfocato, mentre il soggetto principale resta chiaramente a fuoco. Sono proprio curioso di vedere come funziona effettivamente questa fotocamera, le premesse sono ottime!

A livello hardware, Asus Zenfone 3 Zoom è dotato di un display da 5,5 pollici AMOLED FHD (1920×1080), protetto da un vetro Gorilla Glas 5. Il processore montato a bordo è uno Snapdragon 625. Molto interessante ache la batteria da 5000 mAh, che garantisce davvero tante ore di utilizzo. Asus promette 42 giorni di standby: sarà vero?

Ma non fate troppo affidamento su queste specifiche, perchè cambieranno quasi tutte. O almeno in parte.

Prezzo e disponibilità ASUS ZenFone 3 Zoom

Abbiamo anche visto, in un altro articolo, il possibile prezzo di ASUS Zenfone 3 Zoom:

Una cifra assolutamente in linea con un hardware di tutto rispetto, ma decisamente inferiore agli altri top di gamma del 2017.

Peccato solo che, stando alle ultime voci dal web, la commercializzazione di ASUS ZenFone 3 Zoom sia stata ritardata e che tutto l’hardware di cui abbiamo appena parlato potrebbe cambiare radicalmente. 

ASUS ZenFone 3 Zoom doveva arrivare sul mercato nel mese di Febbraio-Marzo, ma a quanto pare non sarà venduto prima del Q2 2017, cioè tra 2-3 mesi. Il motivo?

Asus ha deciso di potenziare l’hardware di ASUS ZenFone 3 Zoom per renderlo più competitivo con gli altri top di gamma 2017. In questo modo potrà anche alzarne il prezzo di vendita con ogni probabilità. 

Al momento non sappiamo quali parti hardware di ASUS ZenFone 3 Zoom verranno migliorate, ma probabilmente il “cambio” riguarderà processore e RAM, visto che la memoria interna, la batteria e la fotocamera erano già ottime.

Forse anche il display di ASUS ZenFone 3 Zoom potrebbe essere migliorato per superare la risoluzione FullHD, ma al momento sono solo supposizioni.

L’unica cosa certa è che ASUS ZenFone 3 Zoom non arriverà prima di 2-3 mesi. Se volevate comprarlo, dovrete portare pazienza.

Io sicuramente comprerò questo dispositivo, perchè mi sembra davvero bello, potente e a mio avviso ha tutte le carte in regola per diventare il mio prossimo top di gamma al posto del Galaxy S7.

Spero solo che non arrivi troppo tardi sul mercato. Chi di voi riuscirà ad aspettarlo senza comprare LG G6, Galaxy S8 o i nuovi Huawei presentati al MWC 2017?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui