Flat dati esaurita? Attenzione a Ruzzle, che consuma tantissimi dati e potrebbe esserne la causa

ruzzle dati

In passato abbiamo dedicato tantissimi articoli a Ruzzle, il celebre social game che da qualche mese sta spopolando sul web e soprattutto su smartphone e tablet.

Tantissimi utenti hanno iniziato ad appassionarsi a Ruzzle, tanto che, proprio in questi giorni, si sta svolgendo il primo campionato italiano di Ruzzle. 

Il gioco, molto divertente e coinvolgente, ha spinto tantissimi utenti a collegarsi alla rete con il proprio smartphone per sfidare amici, parenti, conoscenti e anche persone totalmente sconosciute. Peccato che non tutti sappiano che le partite a Ruzzle consumano tantissimo traffico dati e potrebbero comportare un esaurimento inatteso del traffico internet a disposizione degli utenti.

Si, avete capito bene: Ruzzle è un gioco che, contrariamente a quanto potessimo immaginare, si mangia un sacco di traffico internet. Finchè giocate sotto copertura WiFi non ci sono problemi, visto che tanto non pagate voi la connessione internet (che sarebbe comunque flat).

Se invece giocate a Ruzzle in mobilità, magari in treno, sull’autobus o mentre siete in giro fuori casa, state molto attenti: Ruzzle consuma tantissimi dati e, come vedete nell’immagine sopra, il gioco è arrivato a consumare addirittura 460MB di dati.

Ma, stando alle dichiarazioni che si leggono in rete, c’è chi ha consumato anche 1/2 GB di traffico in meno di 10 giorni! Non male, vero? Se poi consideriamo che operatori come Vodafone offrono solo 1GB di traffico al mese, vi conviene stare molto attenti quando giocate a Ruzzle, le partite vi potrebbero costare molto ma molto care!!

Dunque se avete installato il gioco, avete ricevuto sms di limite traffico raggiunto o avete subito addebiti anomali sul conto ed esaurito la flat, controllate nelle impostazioni del vostro smartphone e verificate che non sia stato proprio Ruzzle il colpevole!

Vedremo se questo fastidioso problema potrà essere risolto o meno con un aggiornamento del programma. Attendiamo delucidazioni da parte degli sviluppatori.

Nel frattempo, state attenti quando giocate e cercate di usare la connessione WiFi!

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!