Ora è ufficiale: Vodafone Recall e Chiamami diventano a pagamento dal 21 luglio 2014.

ATTENZIONE clienti Vodafone: dal 21 luglio Vodafone Recall e Chiamami diventano a pagamento!

Pessime notizie per i clienti Vodafone. L’operatore telefonico, infatti, ha deciso di fare pagare ai propri clienti due servizi molto importanti che fino ad oggi erano resi disponibili gratuitamente. Stiamo parlando di Vodafone Recall e Chiamami, due servizi utilizzatissimi dai clienti Vodafone che presto costeranno molto cari!

Se non volete pagare cifre astronomiche per utilizzare Vodafone Recall e Chiamami, dovete disattivarli subito, altrimenti li pagherete (e anche cari) a partire dal 21 luglio 2014. Ma facciamo chiarezza in merito.

Vodafone Recall e Chiamami sono due servizi molto importanti offerti gratuitamente da Vodafone a tutti i propri clienti. Dal 21 luglio, però, Vodafone li farà pagare! La cosa assurda è che se non li disattivate li pagherete in automatico senza accorgervene! Disattivateli subito altrimenti vi ritroverete addebiti molto alti in bolletta senza nemmeno sapere a cosa sono legati!

Da tempo si vociferava di questa modifica ai termini di servizio Vodafone sul forum dell’operatore telefonico e alcuni utenti avevano classificato la cosa come rumor senza fondamento. A quanto pare, però, le cose sono cambiate e la notizia, da semplice rumor, è diventata ufficiale, tanto che un SMS di Vodafone me l’ha appena confermato! Proprio in questi giorni, infatti, Vodafone sta inviando a tutti i suoi utenti un SMS che li avvisa riguardo le modifiche di “alcuni servizi accessori”, cioè Vodafone Recall e Chiamami.

Per chi non conoscesse questi due servizi, spieghiamo brevemente a cosa servono. Il servizio Chiamami è quello che vi permette di ricevere un SMS quando qualcuno ha provato a telefonarvi ed il vostro cellulare non era raggiungibile. Invece il servizio Recall è quello che vi permette di ricevere un SMS quando l’utente da voi chiamato ritorna raggiungibile.

Sono due servizi estremamente utili a mio avviso, che fino ad oggi (giustamente) erano gratuiti. Entrambi i servizi, a partire dal prossimo 21 Luglio, costeranno 6 centesimi al giorno; il costo sarà addebitato soltanto nelle giornate di effettivo utilizzo. Se lo usate tutti i giorni, pagate 6 centesimi per 30 giorni = 1.80 euro in più al mese senza nemmeno accorgervene!! Assurdo!

Ecco cosa riporta l’SMS di Vodafone che sta girando in questi giorni:

Dal 21/7 Vodafone modifica alcuni servizi accessori del tuo piano e Chiamami e Recall costeranno 6 cent al giorno solo quando li usi. Il costo della tua Special non cambia. In regalo FreeSunday per chiamare gratis chi vuoi ogni domenica per 3 mesi. Chiama 42593 per attivare FreeSunday, per info/recesso gratis

Non me ne faccio niente della promozione FreeSunday, io voglio utilizzare Vodafone Recall e Chiamami gratuitamente come in passato. Sinceramente Vodafone sta iniziando a stancarmi con tutti questi servizi a pagamento e aumenti di canoni: sto seriamente pensando di cambiare operatore e passare a 3, che ormai ha una copertura ottimale praticamente ovunque (o almeno nelle zone che frequento abitualmente).

Trovo davvero meschina poi questa trovata di Vodafone, che per riempire le proprie casse ha deciso di “rubare” soldi agli utenti facendo loro pagare servizi che sono gratuiti da anni e anni. Davvero assurdo. Inutile, poi, il premio di consolazione della FreeSunday, che praticamente non serve a niente.

Come non pagare i servizi Vodafone Recall e Chiamami dopo il 21 Luglio 2014

Ad ogni modo, se non volete pagare dal 21 luglio 2014 i servizi Vodafone Recall e Chiamami di Vodafone, dovete disattivarli chiamando gratuitamente il 42070 dal vostro cellulare o accedendo all’area “Fai da te” del sito 190.it. Vi consiglio di farlo il prima possibile per evitare di dimenticarvi e quindi di pagare questi servizi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CagoSoldi

    Certo, chi caga soldi può farsi l’abbonamento al posto della ricaricabile, hhahahahaa!