Bakeca si rinnova: è online il nuovo redisign

top-384x384

Bakeca, il sito di annunci gratutiti provenienti da tutta Italia, cambia volto, con il nuovo redesign.

Per il suo decimo compleanno, Bakeca si rinnova sia nella veste grafica che nella user experience, con una versione più semplice e immediata, disponibile sia per desktop che per tablet.

Il sito, al suo primo decennio dalla messa online, conta circa 12 milioni di visite al mese e circa 350.000 visitatori unici. È stata proprio questa massiccia portata di traffico la spinta a ricercare un nuovo volto, per offrire agli utenti un’esperienza di navigazione ancora più semplice e ricca di strumenti.

I tool inseriti sono davvero molti, ognuno atto ad arricchire o semplificare la permanenza sul sito di ogni visitatore:

  • è stata aggiunta una vetrina personalizzata, una sorta di contenitore di tutte le inserzioni più cliccate dagli utenti in base alle città visitate;
  • la pubblicazione di un annuncio è ora ancora più veloce e semplice;
  • da oggi è previsto uno spazio dedicato ai “migliori affari”;
  • è stato aggiunto il campo “luogo”, al fine di mettere maggiormente in risalto la barra di ricerca;
  • le immagini degli annunci sono di dimensione più grande e più numerose, per dare maggiore visibilità ad ogni prodotto che viene pubblicato:
  • il listing annunci ha più spazio ed è più pulito dal punto di vista grafico.

Questi sono solo alcuni dei tool inseriti nella nuova versione del sito; per scoprirli tutti, andate su www.bakeca.it

Non tutti gli elementi del sito sono stati modificati: alcuni sono rimasti così come sono stati creati nella prima versione di Bakeca, perché già suficientemente funzionali, fra cui la navigazione per aree geografiche e categorie, i colori e l’immagine del sito, per garantirne la riconoscibilità e mantenerne l’identità.

Tutti i nuovi strumenti inseriti e le modifiche apportate sono state introdotte per garantire ad ogni utente un migliore esperienza sul sito e per permettergli di raggiungere l’obiettivo che il visitatore si è proposto. Da ora è possibile pubblicare un’inserzione in modo ancora più semplice e veloce, e trovare in pochi click ciò che si sta cercando, come ad esempio un appartamento, un’offerta di lavoro, un nuova auto o un corso di cucina.

Bakeca, nel corso del suo primo decennio di attività, è diventata un punto di riferimento per gli italiani che cercano e offrono oggetti e servizi. Vista la sua popolarità e la grande affluenza di visite, un restyling era quasi d’obbligo per garantire agli utenti una navigazione maggiormente funzionale.

Vi aspettiamo sul nuovo sito di Bakeca!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!