Grazie al team di kitbirra.it scopriamo una nuova e interessante novità; si chiama Beer Bar ed è la nuova invenzione dell’azienda Istraeliana SodaStream che permette di trasformare l’acqua in birra.

L’incredibile invenzione viene dopo anni di studi che ha permesso di creare la birra partendo dall’acqua e non dal classico luppolo che tutti gli appassionati della birra conoscono. Il procedimento è identico a quello che già conosciamo con tutti i sistemi del meccanismo di SodaStream per creare bevande di tutti i tipi ed ora semplicemente aggiungendo una soluzione in polvere a dell’acqua gasata otterremo una birra con tasso alcolico del 4,5 % e che avrà in tutto e per tutto il sapore e l’odore della birra.

https://i1.wp.com/image.prntscr.com/image/dc5a2791c3b94d93b9487f78e5f176bd.png?w=640

Dunque in pochi secondi potremo avere una bella birra fresca con questa soluzione diluita ma che fa storcere il naso agli amanti della bevanda bionda. Il sistema già famoso perchè è possibile creare bevande gassate di tutti i tipi dalla cola all’aranciata ad i succhi è ora capace di creare la famosissima bevanda bionda alcolica.

Il meccanismo, denominato Beer Bar, sarà lanciato in Germani con il nome di Blondie e nella scatola sarà presente tutto l’occorrente per creare la propria birra in pochi secondi come la bottiglia, l’acqua gasata e varie bustine di concentrato di birra in base ai gusti.

Saremo curiosi di scoprire se il dispositivo funziona alla perfezione e se questo sarà in grado di sostituire le classica birra alla spina.