Bic Cristal Stylus: la penna a sfera capacitiva per display touch screen

Bic

“Se non puoi combatterlo, fattelo amico”, ecco cosa hanno pensato in Bic quelli che si sono inventati questa nuova penna capacitiva per smartphone e tablet. Anche se, a pensarci bene, non si sono inventati niente di nuovo. Semplicemente anche Bic si è adattata al cambiamento tecnologico che ha pervaso le nostre vite e ha deciso di adattarsi di conseguenza.

Anche Bic, dunque, cambia, innova e si adatta e la classica penna a sfera Bic diventa Bic Cristal Stylus, un pennino capacitivo in grado di scrivere, oltre che su carta, anche su smartphone e tablet con display capacitivo. Comodo, utile ed economico. Una soluzione semplice, ma super efficace.

Dunque, come abbiamo visto, anche Bic, storico marchio che da decenni produce penne a sfera per scrivere su carta, ha deciso di lanciarsi nel settore mobile introducendo la Cristal Stylus, l’accessorio che ci permetterà di scrivere in modo veloce e immediato sia su carta che su tablet, senza dover cambiare penna ogni volta. Ideale per studenti, uomini d’affari e anche semplici appassionati di tecnologia, che potranno avere sempre con loro l’accessorio ideale per prendere appunti in qualsiasi situazione.

Ecco, prima di chiudere, qualche interessante curiosità su Bic, azienda storica per quanto riguarda la produzione di penne a sfera (ma non solo). La prima Bic Cristal è stata introdotta nel 1945 ed è stata prodotta da allora in ben 115 miliardi di unità, una cifra spaventosa che ha portato queste penne sulle scrivanie di tutto il mondo.

Il 2013 è l’anno del rinnovamento per l’azienda e, alla penna a sfera più famosa del mondo, è stata aggiunta una superficie morbida adatta all’interazione con i display touch. Interessante, come abbiamo detto, il costo del prodotto, che si aggirerà attorno ai 3€: una cifra assolutamente in linea con la concorrenza, se non addirittura più bassa.

Ma quando arriveranno sul mercato queste penne Bic Cristal Stylus?

Se siete interessati a comprarla, sappiate che la vendita inizierà il 12 Agosto nel Regno Unito presso Amazon.co.ukAsda eSainsburys. La Bic Cristal Stylus sarà acquistabile anche in box da 10 al costo di circa 20 euro.

Ho solo un paio di appunti:

  • quante persone, secondo voi, useranno il gommino capacitivo per provare a cancellare le scritte fatte con la penna? 🙂
  • adesso non potremo più masticare l’estremità superiore della penna, altrimenti rischieremo di rovinare l’input per il display
  • speriamo che la qualità del materiale usato da Bic per interagire coi display di smartphone e tablet sia buona, altrimenti rischiamo di avere a che fare con un prodotto scadente e poco utile (ci riserviamo di provare in modo accurato l’accessorio comunque prima di esprimere un parere definitivo).

Voi cosa ne pensate di questa Bic Cristal Stylus? Per me è una figata pazzesca, non vedo l’ora che arrivi in Italia per provarla!

BIC-Cristal-Stylus-_75123_1

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    Usando gli scarti che avevo dentro mi sono fatto il pennino per il mio S3 senza spendere un centesimo