Bip Mobile off-line: Senza servizi oltre 200 mila utenti

Bip Mobile off-line: Senza servizi oltre 200 mila utenti

Bip Mobile è letteralmente nel caos. Infatti da ieri sera, tutte le utenze del gestore risultano offline con l’impossibilità di chiamare, di ricevere chiamate, di mandare SMS (è possibile solo riceverli) e di navigare su internet.

I problemi

Questo blackout ha mandato su tutte le furie gli utenti stanchi dei molti disservizi dell’operatore virtuale italiano. Infatti come noto già da tempo, Bip Mobile, non sta vivendo un momento facile a causa di problemi economici con il fornitore dei servizi di rete, la Telogic, che da settimane non riceve pagamenti e che sta creando tantissimi piccoli blackout di linea e il degrado delle prestazioni della connettività mobile.

Ma la rabbia degli utenti si è trasformata in panico quando i disservizi di Bip Mobile non sono rientrati come sempre successo. L’assenza di comunicazioni da parte del gestore e la messa offline di una parte del suo portale ufficiale hanno subito fatto pensare a qualcosa di più che ad un problema tecnico. Ed infatti, nella tarda serata di ieri, MNVONEWS, ha pubblicato una nota stampa di Telogic, l’azienda che fornisce i servizi di rete a Bip Mobile, che annunciava di aver interrotto ogni rapporto di collaborazione con l’operatore virtuale.

La spiegazione

Bip Mobile è un operatore virtuale che si appoggia ala rete di H3G per fornire i suoi servizi voce e dati, tuttavia i servizi di rete non vengono erogati direttamente da H3G ma da Telogic. Questa azienda di recente è andata in forte difficoltà economica a causa dei mancati pagamenti da parte di alcuni suoi clienti tra cui anche Bip Mobile. Dopo una lunga controversia che vedeva coinvolte anche H3G e l’AGCOM, Telogic fu ceduta ad una nuova proprietà che presentò un piano di ristrutturazione. La “nuova” Telogic avrebbe continuato ad offrire ai clienti i suoi servizi di rete solo laddove avesse ricominciato a ricevere, con regolarità, quanto dovuto per i servizi di rete resi.

È presto per dire con sicurezza che il blackout del gestore virtuale italiano sia dipeso proprio dalla decisione di Telogic di interrompere il rapporto professionale, visto che andrebbe prima fatta comunicazione all’AGCOM, ma le tempistiche e le coincidenze sono quantomeno sospette.

Cosa fare

Moti vogliono infatti capire come muoversi in questa situazione, come cioè recuperare il proprio numero e il credito residuo in caso Bip Mobile non dovesse più riprendersi. Una situazione molto delicata da risolvere velocemente il cui esisto positivo però non è purtroppo scontato.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

  1. Da alcuni miei amici e anche la mia scheda BipMobile per Internet non funzionano più oppure in rari momenti della giornata che funziona va lentissimo.
    Insomma è meglio cambiare!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui