In quest’articolo: Ecco un’interessante app per Facebook che consente di fare in automatico gli Auguri di Compleanno…Vediamo come si usa

Screen Shot 2015-01-24 at 16.13.43

[dropcap]B[/dropcap]irthdayFB: Non volete assolutamente dimenticare nessuno dei vostri amici nel giorno del loo compleanno oppure semplicemente non avete voglia di ricordarvene giorno per giorno?

Allora perché non automatizzare il processo! 😉 Con BirthdayFB, un’app per Facebook, potete automatizzare invio dei messaggi di Buon Compleanno



Come si usa BirthdayFB?

Ovviamente molto semplice, per inviare auguri di buon compleanno automatici su facebook andate sul sito BirthdayFB e cliccate su “Connect with Facebook”, autorizzate quindi l’applicazione a pubblicare a nome vostro e attendete il caricamento del sito.

A questo punto troverete di fronte a voi una lista dei prossimi compleanni, per ognuno di questi potrete programmare un messaggio d’auguri personalizzato che verrà poi inviato il giorno del compleanno sulla bacheca del festeggiato.

Per programmare il messaggi:
  • passate col mouse sul nome dell’amico/a e sulla freccetta a destra e cliccate su “Write Message
  • Scrivete il vostro messaggio e cliccate su “Save”.
Sulla pagina “Scheduled Messages” potrete inoltre consultare tutti i messaggi già programmati, per scegliere se cambiarne o cancellarne qualcuno e dalla pagina delle Preferenze potrete scegliere l’orario per l’invio degli auguri (ad esempio la mezzanotte) e la preferenza di ricezione della newsletter.
Esista anche la possibilità di attivare la Newsletter,  in questo modo una mail vi arriverà giornalmente o settimanalmente e vi informerà sui prossimi compleanni.
L’applicazione insomma farà tutto quel che deciderete voi, i vostri amici non si accorgeranno che il messaggio è automatico e voi non correrete più il rischio di dimenticare gli auguri.