Cosa è e come funziona l’applicazione Boomerang di Instagram. A cosa serve l’app Boomerang di Instagram? Instagram lancia Boomerang

Boomerang, la nuova app di Instagram per la creazione di brevi loop video

600x355xboomerang.jpg.pagespeed.ic.4df6PaHx3t

Instagram lancia Boomerang per gli utenti creativi

Boomerang permette di registrare video che durano 1 solo secondo ma che, una volta condivisi, verranno riprodotti in loop con effetto… boomerang,

Nella giornata di ieri Instagram ha lanciato la nuova app Boomerang, che permette di creare mini video che saranno riprodotti in loop mettendo insieme una serie di foto. Ecco come funziona.

Instagram ha lanciato poche ore fa una nuovissima app, chiamata Boomerang, che permette di creare video in loop direttamente da smartphone Android e iOS. Un’app semplice, carina e divertente che permette di trasformare i momenti della giornata in qualcosa di divertente e di inaspettato. L’applicazione, indipendente da quella ufficiale di Instagram, è disponibile al download gratuito sia per piattaforma iOS che per piattaforma Android.

Ma come funziona l’app Boomerang?

L’applicazione di Boomerang permette di unire una serie di foto in un mini video di alta qualità che viene riprodotto in loop.

Il design e l’utilizzo della app sono semplicissimi: basta premere un pulsante e l’app fa tutto il resto.

Cosa molto interessante: non è necessario alcun login e dunque anche i non iscritti al social network potranno sfruttare tutti i vantaggi di questa particolare applicazione. Il programma, infatti, salva il video nella galleria del vostro smartphone e vi permette di condividerlo con gli amici su WhatsApp, Facebook o tramite tutte le altre applicazioni installate sul vostro smartphone.

In pratica, con Boomerang, non potete solo condividere i video su Instagram, ma dove vorrete e con chi vorrete. Esattamente come i Vine, i Boomerang non godono di una piattaforma sociale proprietaria ma sono pensati per essere condivisi, tramite l’app, su Facebook e su Instagram.

Grazie a questo programma, gli utenti potranno divertirsi a realizzare video buffi dei loro momenti più significativi.

Giusto per farvi un esempio, con Boomerang è possibile immortalare il tuffo di un amico, trasformare un selfie con gli amici in un video divertente, catturare il momento esatto del soffio delle candeline a un compleanno, e guardare ripetutamente questi attimi prendere vita. Insomma, Boomerang è un’app molto carina: io l’ho provata ieri sera e mi sono divertito molto a realizzare video con questa applicazione!

I video, tra l’altro, sono molto pesanti: 3 secondi di video pesano 7 MB (con Galaxy S6).

Allora, cosa aspettate a scaricare e provare Boomerang per i vostri smartphone? Ecco il download link diretto.

Download Boomerang per iOS e Android

Via: The Verge

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!