MotoGP 2017: il calendario definitivo. Dove guardare MotoGP 2017 su Sky e in chiaro su TV8. MotoGP 2017 in tv: calendario gare su Sky e in chiaro su TV8

#SkyMotoriRock. 21 esclusive live, 38 GP in diretta, oltre 1000 ore di live da tutto il mondo, tecnologia potenziata, nuovi volti e grandi conferme: Sky Sport è pronta a scendere in pista per raccontare i Mondiali 2017 di Formula 1 e MotoGP.

Vediamo insieme quali gare del campionato 2017 di MotoGP saranno trasmesse su Sky e quali in chiaro su TV8

Poco fa Sky ha comunicato il calendario relativo alle gare di MotoGP 2017. In particolare sono state ufficializzate quelle che saranno trasmesse in esclusiva su Sky e quelle che saranno disponibili in chiaro su TV8.

Se non volete fare l’abbonamento a Sky per guardare la MotoGP 2017, in questo articolo troverete tutti i dettagli di cui avete bisogno.

Come ben sappiamo, l’emittente britannica di Sky detiene i diritti televisivi per la MotoGP. Il colosso di Murdoch trasmetterà tutti i Gran Premi della stagione sul canale dedicato: Sky Sport MotoGP HD.

Solo gli abbonati alla pay-tv avranno accesso alle 18 gare in programma, anche in streaming attraverso l’app di Sky Go. Con l’abbonamento si potranno vedere tutte le prove libere, nonché qualifiche e gare.

Come ogni anno, però, alcuni degli appuntamenti saranno offerti anche in chiaro sul digitale terrestre. Toccherà come sempre a TV8 trasmettere i GP, che quest’anno saranno 8 in totale. I rimanenti potranno essere guardati in differita poche ore dopo il termine.

Curiosi di scoprire quali gare saranno disponibili senza abbonamento a Sky? Ecco i dettagli nell’articolo.

La copertura televisiva ovviamente comprenderà tutti i 18 eventi, con 10 gran premi in esclusiva sulla pay TV satellitare e 8 visibili in chiaro su TV8. Tutte le gare potranno essere seguite anche su Sky Go dagli abbonati, come già anticipato.

Per gli abbonati a Sky, per ogni tappa sono in programma circa 30 ore di diretta.

Sky metterà anche a disposizione anche il mosaico interattivo in HD, con una veste grafica rivisitata. Premendo il tasto verde sul telecomando si accederà subito al testa a testa (si potranno confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta in tempo reale), dopodiché sarà possibile scegliere le altre funzioni:

  • On Board: permette di vivere ogni giro dal punto di vista del pilota. E con il doppio audio dolby 5.1 si può scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano, e un secondo canale audio per sperimentare i suoni originali della gara
  • Fly View: per seguire tutti i giri di pista dall’elicottero
  • Tempi: per verificare in un’unica schermata i distacchi tra i piloti, con gli intermedi del giro in corso e il crono del giro precedente
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara attraverso la regia principale, o con l’On Board Mix, i Tempi e la Fly view

Calendario di MotoGP 2017: gare in esclusiva Sky e in chiaro su TV8

La prima proposta su TV8 sarà il GP di Francia sul tracciato di Le Mans, atteso per il 21 maggio. Dunque, solo dopo 2 mesi dall’esordio stagionale si potrà guardare la prima gara sul DDT.

Seguirà il GP d’Italia al Mugello del 4 giugno, dopodiché bisognerà attendere il 2 luglio, quando si disputerà il GP di Germania al Sachsenring.

In agosto si potranno vedere i GP di Repubblica Ceca a Brno (6/08) e GP d’Austria a Spielberg (13/08).

Si proseguirà con il GP di San Marino a Misano il 10 settembre, dopodiché avremo modo di guardare in chiaro il GP di Giappone sul circuito di Motegi il 15 ottobre.

L’ultimo appuntamento sarà il GP di Valencia del 12 novembre.

A seguire il calendario delle gare di MotoGP 2017 e dove seguirle in diretta su Sky o su TV8:

  • 26 marzo – Qatar – Losail International Circuit – Diretta Sky
  • 9 aprile – Repubblica Argentina – Termas de Río Hondo – Diretta Sky
  • 23 aprile – America – Circuit of The Americas – Diretta Sky
  • 7 maggio – Spagna – Circuito de Jerez – Diretta Sky
  • 21 maggio – Francia – Le Mans – Diretta Sky
  • 4 giugno – Italia – Autodromo del Mugello – Diretta Sky e TV8
  • 11 giugno – Barcelona – Catalunya – Diretta Sky e TV8
  • 25 giugno – Olanda – TT Circuit Assen – Diretta Sky e TV8
  • 2 luglio – Germania – Sachsenring – Diretta Sky
  • 6 agosto – Repubblica Ceca – Automotodrom Brno – Diretta Sky e TV8
  • 13 agosto – Austria Red Bull Ring – Spielberg – Diretta Sky e TV8
  • 27 agosto – Gran Bretagna – Silverstone Circuit – Diretta Sky
  • 10 settembre – San Marino e Riviera di Rimini – Misano World Circuit Marco Simoncelli – Diretta Sky e TV8
  • 24 settembre – Aragón – MotorLand Aragón – Diretta Sky
  • 15 ottobre – Giappone – Twin Ring Motegi – Diretta Sky e TV8
  • 22 ottobre – Australia – Phillip Island – Diretta Sky
  • 29 ottobre – Malesia – Sepang International Circuit – Diretta Sky
  • 12 novembre – Comunità Valenciana – Ricardo Tormo – Diretta Sky e TV8

Allora, cosa ne pensate di questa organizzazione della programmazione? Soddisfatti oppure no?

Prima di abbandonare l’articolo, vi consiglio di leggere quanto segue.

Il miglior programma per lo sport in streaming su PC Windows, Mac, Android e iOS

Live Stream Player consente guardare qualsiasi evento sportivo (compresa la MotoGP) in diretta streaming gratis da piattaforma Mac, Windows, Android e iOS. Cliccate sul link seguente per maggiori dettagli:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here