3 Italia alza fino a 25€ il costo del cambio tariffario. Attenzione: Cambiare piano tariffario con 3 Italia da oggi costa 25 euro!

Brutte notizie per gli utenti che hanno una SIM ricaricabile di 3 Italia, ma anche a quelli che hanno un abbonamento. Da oggi il cambio piano costa ben 25 euro, che non sono affatto pochi!

Rialzo inatteso e inspiegabile quello appena deciso da 3 Italia: l’operatore impone infatti ai suoi clienti il pagamento di ben 25€ per il cambio del piano tariffario.

Forse non tutti lo sanno, ma fino ad oggi il cambio piano con 3 Italia costava 19 euro, che già non erano pochi. A quanto pare, però, il cambio piano non è un’operazione gradita all’operatore telefonico, che ovviamente guadagna molto di più con le attivazioni di nuove SIM. E proprio per disincentivare il cambio piano dei propri clienti, 3 Italia da oggi farà pagare ben 25 euro ad ogni cliente che vorrà cambiare il proprio piano tariffario ricaricabile o abbonamento, una cosa che farà certamente storcere il naso a chi si trova coinvolto.

Nello specifico questa cifra verrà richiesta a chi vuol variare ad esempio il proprio abbonamento, o anche a chi possiede una SIM ricaricabile con un piano ormai obsoleto e vuol passare ad un’offerta più conveniente come le apprezzate All-In. La scelta di 3 Italia p comunque molto strana e difficile da comprendere: se da un lato vediamo il sorgere di opzioni e tariffe sempre più flessibili e integrabili, dall’altra sembra chiaro quanto non siano graditi i cambi in corso d’opera, che vengono limitati con l’imposizione di tariffe molto elevate per il cambio piano.

A questo punto, se state pensando di cambiare piano tariffario e siete clienti di 3 Italia, forse vi conviene comprare una nuova SIM e abbandonare la vecchia. In alternativa potete sempre passare da 3 Italia ad un altro operatore e poi ritornare a 3 Italia con una nuova promozione e un nuovo piano tariffario. In questo modo, almeno, potete mantenere il vostro numero, avete spese praticamente pari a zero e completate l’intera procedura nel giro di pochi giorni, massimo una settimana.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!