Spotify è stato bucato: centinaia di credenziali trapelano sulla rete. Cambiate subito la vostra password dell’account Spotify

Attacco hacker contro Spotify: tantissimo account violati e password rubate. Cambiate subito la vostra!

spotify-accounts-leak

Hacker attaccano Spotify, tantissimi account violati, cambiate subito la vostra password di Spotify

Come avrete sicuramente capito, poche ore fa Spotify è stato colpito da attacco hacker. Vediamo cosa è successo nel dettaglio.

Poche ore fa il celebre sito di streaming musicale Spotify è stato attaccato e gli hacker hanno rubato i dati di accesso di migliaia di utenti. Questi dati personali sono stati raccolti in una lista, che successivamente è stata pubblicata su internet. All’interno della lista sono presenti centinaia di credenziali, email e password, relative ad account Spotify, che quindi sono state rese pubbliche sul web tramite il sito Pastebin.

Per la vostra sicurezza, cambiate immediatamente la password del vostro account Spotify. 

Ricordiamo comunque che non è la prima volta che Spotify incappa in un episodio del genere, anche se Spotify per ora sembra smentire il tutto:

“Spotify non è stato hackerato e i nostri dati sugli utenti sono al sicuro. Monitoriamo Pastebin e altri siti del genere con regolarità. Quanto troviamo credenziali Spotify, prima ne verifichiamo l’autenticità e se lo sono notifichiamo immediatamente gli utenti di cambiare la loro password”

A quanto pare, la data del leak su Pastebin risale al 23 aprile, anche se alcuni utenti riportano che la loro password sia stata resettata automaticamente giusto ieri, episodio alquanto singolare, a meno che Spotify non sia effettivamente al lavoro per analizzare la portata del leak e cercare di contenere i danni al massimo.

Stando a quanto riportato dagli utenti sul web, nonostante le smentite dell’azienda, alcuni utenti si sono ritrovati canzoni sconosciute nelle loro playlist, altri hanno avuto i loro dati cancellati mentre nei casi più gravi è stato sostituito l’indirizzo email legato all’account, costringendo molti utenti a passare parecchio tempo con l’assistenza Spotify per ripristinare il proprio account. Qualcosa deve pur essere successo, no?

Anche se il tutto è ancora piuttosto incerto, vi consigliamo comunque di cambiare la vostra password di Spotify per evitare problemi.

Qualcuno di voi ha notato qualcosa di strano sul proprio account Spotify? Avete notato strane playlist o vi manca qualcuna delle vostre canzoni preferite?

Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: TechCrunch

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!