In quest’articolo: Rimodulazione dei pacchetti per WhatSim, la sim appena lanciata sul mercato che consente di utilizzare WhatsApp in tutto il mondo…Ecco i dettagli

WhatSIM

[dropcap]W[/dropcap]hatSim: Era ed è ancora la novità assoluta per quanto riguarda il mondo della telefonia mobile, infatti WhatSim consente di utilizzare WhatsApp in tutto il mondo. Appena lanciata il costo era un canone annuo di soli 10€ per una chat completamente illimitata.  Per quanto riguarda l’invio di contenuti multimediali, come foto e video, era previsto un meccanismo di crediti. Con 5 euro, per esempio, gli utenti avrebbero potuto acquistare 1000 crediti da utilizzare per scambiare 50 foto o 10 video in tutto il mondo.

Ora il traffico è Limitato



Adesso, in “Zona 1“, dove sono collocati tutti i principali paesi del mondo, sarà previsto un limite di traffico di 50 MB. Ovviamente la chat di WhatsApp non genera un elevato traffico per l’invio di un messaggio ma comunque sia l’invio dei messaggi non sarà più illimitato.

Cambiano i pacchetti per il “Multimedia”

Per quanto riguarda il profilo tariffario di Zona 1, gli utenti potranno avere a disposizione 50 crediti per condividere 100 foto del peso di circa 200 Kb o 20 mini video dalla durata massima di circa 10 secondi al costo di 10€ aggiuntivi. Da notare che le sessioni sono tariffate a scatti di 10 Kb e non a consumo effettivo ed in aggiunta in WhatSim suggeriscono di controllare attentamente il peso dei messaggi multimediali per evitare l’addebito di costi aggiuntivi.

WhatSim

 

Se WhatSim er ala novità assoluta che quasi quasi tutti avremmo pensato conveniente specie con l’imminente introduzione delle chiamate vocali su WhatsApp ora sembra rivelarsi qualcosa di utile solo a quegli utenti che cambiano paese di continuo.