Il Canone RAI diventa obbligatorio per tutti con la bolletta elettrica? Presto dovremo pagare il Canone RAI tramite la bolletta elettrica?

Torniamo purtroppo a parlare, ancora una volta, del Canone RAI, argomento scottante e particolarmente odiato dagli utenti web (e non solo).

A quanto pare, infatti, il Governo Renzi pensa di rendere obbligatorio il pagamento del Canone RAI per tutti gli italiani. Come? Attraverso la bolletta elettrica. Presto infatti il Canone RAI potrebbe essere inserito nella bolletta della luce e di conseguenza tutti gli italiani che pagano la corrente elettrica dovranno pagare anche il Canone RAI. 

Sembra uno scherzo, ma non è così. Il Canone RAI diventerà una tassa a tutti gli effetti e saremo costretti a pagarlo in un modo o nell’altro.

Presto, dunque, anche chi non ha una TV in casa ma consuma corrente elettrica dovrà pagare il Canone RAI, anche chi non ha mai guardato un canale RAI in tutta la vita. Trovo che sia assurdo tutto questo, ma il Governo vuole fare cassa e sta cercando in tutti i modi di scucire nuovi quattrini dalle nostre tasche. La trasformazione del Canone RAI in una tassa a tutti gli effetti sarà un modo per raccogliere nuovi soldi e riempire le casse dello Stato.

Assurdo, ma non è un’ipotesi così lontana dalla realtà. Sarebbe un vero e proprio prelievo forzoso di denaro a seconda del nucleo familiare che sarà potrebbe essere inserito direttamente nella bolletta elettrica. Come abbiamo detto, al momento non sappiamo se la cosa diventerà ufficiale o meno, ma le voci trapelate in rete parlano del possibile inserimento della revisione di questa legge nel famoso decreto degli 80 euro che sarà approvato tra pochi giorni.

Speriamo che siano voci sbagliate e false, ma ormai da troppo tempo si parla di una possibile soluzione per fare pagare il Canone RAI a tutti gli italiani e in questo modo sarebbe impossibile non pagarlo. Continuo a pensare che sia assurdo dover pagare una cosa che non si usa (io personalmente non guardo un canale RAI da almeno 6 anni), ma a quanto pare il Governo la pensa diversamente.

Consumi corrente elettrica per la lavatrice? Allora paghi anche il Canone RAI: un ragionamento che fila, no?

Vedremo come evolveranno le cose.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!