Facebook, la nuova bufala delle carte regalo Zara da 500 euro

facebook-la-nuova-bufala-delle-carte-regalo-zara-da-500e-638x425

Arriva su Facebook una nuova bufala: delle pagine sconosciute e appena nate promettono carte regalo di Zara da 500 euro, ma è tutto falso!

Nuovo anno, nuova bufala che arriva su Facebook per attirare l’attenzione degli utenti, creare gruppi pieni di persone interessate all’abbigliamento che poi saranno rivenduti a caro prezzo dai rispettivi amministratori a varie agenzie di marketing e comunicazione.

Come vi abbiamo anticipato, una nuova bufala si sta diffondendo su Facebook: stiamo parlando dell’ultima trovata che ha già coinvolto oltre 70.000 utenti iscritti al social network di Mark Zuckerberg, una bufala tutta italiana che truffa le vittime sfruttando il marchio Zara, nota catena di negozi di abbigliamento e accessori.

Si tratta di una fregatura simile a quella che circolava su Instagram qualche mese fa e che vedeva coinvolto il marchio H&M, altro famoso brand di abbigliamento.

La struttura della bufala è molto semplice, ma il tutto funziona alla perfezione per attirare nuovi utenti che sperano di ricevere realmente delle carte regalo da 500 euro di Zara. Ma vediamo tutti i dettagli.

La nuova bufala di Facebook fa credere agli utenti che con pochi semplici passaggi sia possibile ricevere una gift card dal valore di 500 euro da poter spendere in uno dei negozi Zara.

Per attirare gli utenti vengono create ad hoc delle nuove pagine che riportano il nome e il logo di Zara e che chiedono agli utenti di mettere “Mi Piace” e di lasciare un messaggio per poter vincere queste carte regalo di Zara, il cui importo varia tra i 400 e i 500 euro in base alle varie pagine, che, come detto, stanno nascendo come funghi sul social network.

Per aumentare la portata della fregatura ai danni degli utenti, alcune pagine richiedono anche di invitare 10 amici a mettere “Mi piace”, in modo da raccogliere un numero incredibile di contatti.

Come potrete notare, in tutte le pagine “fotocopia” che sono nate in queste ore il principio è sempre lo stesso e sono già centinaia le persone che hanno partecipato al concorso, un concorso che però non esiste ed è semplicemente stato inventato.

La cosa certa, infatti, è che nessuno di questi utenti che ha cliccato “Partecipa” riceverà una carta regalo di Zara da 500 euro. Molto più probabilmente, invece, tutti questi gruppi strapieni di utenti verranno poi venduti ad agenzie di comunicazione e marketing, che useranno queste liste di utenti profilati per inviare newsletter e comunicazioni promozionali.

Ovviamente noi vi sconsigliamo di prendere parte a questo concorso, non solo perchè nessuna carta regalo verrà mai distribuita. ma soprattutto perchè rischiate in questo modo di mettere in serio pericolo la sicurezza del vostro account e la vostra privacy.

Ovviamente, infatti, dietro a questa bufala non si nasconde realmente Zara, ma qualche persona che sfrutta ILLEGALMENTE il noto brand per rubare dati personali o comunque per guadagnare soldi sfruttando i banner pubblicitari presenti nel link che andrà a svelare i “fortunati vincitori” non appena il concorso sarà concluso.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!