Corning presenterà presto il Gorilla Glass 3, nuovo vetro resistente per smartphone

Il CES 2013 aprirà le porte tra pochi giorni, ma arrivano in rete le prime indiscrezioni sui prodotti che saranno annunciati dalle aziende.

Tra i più attesi, troviamo sicuramente il nuovo display Gorilla Glass 3, che dovrà proteggere i nostri smartphone da urti, graffi e cadute.

Corning announces Gorilla Glass 3

Corning ha annunciato poche ore fa il suo nuovissimo vetro ultra resistente Gorilla Glass 3.

La presentazione ufficiale avverrà ovviamente al prossimo CES di Las Vegas.

Si tratta della nuova generazione del vetro che Apple potrebbe usare sui futuri iPhone e iPad, ma che sicuramente verrà utilizzata da tantissimi produttori di smartphone e dispositivi Android.

Quali sono le novità del nuovissimo vetro Gorilla Glass 3?

Il Gorilla Glass 3 sarà in grado di offrire una riduzione del 40% del numero di graffi visibili e aumenterà del 50% la resistenza rispetto al modello attuale. Il tutto grazie all’introduzione di una particolare tecnologia, definita NDR (Native Damage Resistance)

Come anticipato, questa nuova generazione di vetro sarà in mostra al CES 2013 di Las Vegas, dove utenti e addetti ai lavori potranno toccare con mano la qualità di questa tecnologia.

Il CEO della Corning è davvero entusiasta di questo Gorilla Glass 3, nato proprio per soddisfare le esigenze dei vari produttori di smartphone e tablet.

Speriamo solo che, con la versione 3, si riesca a raggiungere una resistenza elevata per quanto riguarda il vetro dei nostri smartphone. Come sappiamo, infatti, moltissimi device oggi in commercio montano il Gorilla Glass 2, ma, nonostante questo, il vetro si rompe e si rovina sempre troppo facilmente.

Sono molto fiducioso su questa terza versione del Gorilla Glass, speriamo di non restare tutti delusi. Ovviamente non mi aspetto che lo smartphone resista a cadute di 5 metri, ma solo che non vada in frantumi cadendo da 20-30cm.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!