CES 2014: LG presenterà il Tab Book 2, un Ultra PC e anche un All-in-One da 27″

Il CES 2014 si svolgerà a Las Vegas dal prossimo 7 Gennaio fino al 10 Gennaio e verranno presentati molti dispositivi che verranno commercializzati in futuro.

Anche LG ha in serbo diverse novità per il CES 2014 dove infatti presenterà il nuovo Ultra PC 13Z940, ma anche la seconda generazione dei device ibridi Tab-Book 2, 11T740 e 11T540, e un nuovo di computer all-in-one con schermo da 27″, con sistema operativo Windows con design raffinato e ricercato nei minimi dettagli senza trascurare prestazioni veloci e una notevole leggerezza.

I due nuovi Tab-Book 2 si basano sui modelli introdotti lo scorso anno ma saranno sempre più leggeri e sottili: il sistema con schermo da 11,6 pollici avrà infatti un peso di soli 930 grammi, uno spessore di 13,7 millimetri e una lunetta di 4,4 millimetri, mentre il secondo – quello di fascia alta – misura 16,7 millimetri e ha un peso di 1,05 Kg. Entrambi esebuono Windows 8.1 come sistema operativo, hanno un pannello multitouch con supporto fino a 10 dita e una tastiera QWERTY a comparsa che si nasconde sotto il display. «Perfetto sia per l’intrattenimento che per il lavoro», LG anticipa che il 13 pollici avrà al suo interno un processore Intel Core i5 di quarta generazione, in grado di «offrire prestazioni eccezionali e un’esperienza utente senza soluzione di continuità».

L’Ultra PC sarà invece un computer portatile dal peso minore di un chilogrammo e dotato di un design pulito e minimalista. Fornirà un avvio istantaneo grazie a un disco a stato solido (da 128 GB o da 256 GB), una migliore elaborazione, eccellenti performance in ambito grafico e una lunga durata della batteria grazie alla CPU Intel Haswell Core i5. A caratterizzarlo vi sarà un display da 13,3 pollici con risoluzione Full HD e una cornice molto sottile (4,4mm).

Infine, al CES 2014 verrà mostrato anche il nuovo LG AIO PC, un all-in-one con Windows 8.1 e schermo da 27 pollici in Full HD che potrà esser usato non solo come un computer, ma anche come un televisore grazie a una comoda modalità sfruttabile con un telecomando in dotazione. Al suo interno vi è una CPU Intel Core, una scheda grafica NVIDIA GeForce GT 740M e una porta HDMI per connetterlo a un lettore Blu-Ray o ad altre componenti per l’home entertainment.