[CES 2015] Qualcomm Snapdragon 810: Tutta la potenza del nuovo processore Mobile mostrato in 4 video

https://i1.wp.com/www.static.xperiablog.net/wp-content/uploads/2014/04/Snapdragon-810.png?resize=640%2C358

Non solo software ma anche tanto hardware al CES 2015 che si sta tenendo a Las Vegas in questi giorni e che vede Qualcomm protagonista assoluta con la presentazione del suo nuovissimo processore per dispositivi mobili, lo Snapdragon 810.

Il salto fatto da Qualcomm rispetto al “vecchio” 805 non è notevole in termini di potenza, anche se è stata ulteriormente incrementata la potenza di calcolo e la frequenza di clock ma le novità più interessanti vedono un netto miglioramento nella gestione delle reti Wi-fi ed LTE che ora permette di avere un flusso continuo di dati se cambiamo tra le reti mobili e quelle Wi-fi e dunque non ci accorgeremo dello switch.

Il primo smartphone commercializzato con il nuovo processore è l’LG G Flex 2 anche se a breve dovrebbero essere presentati numerosi dispositivi tra cui il prossimo Samsung Galaxy S6. Tante sono le ottimizzazioni fatte da Qualcomm sul nuovo Snapdragon 810 e per mostrarle al meglio ha fatto ben 4 video per esaltare le prestazioni e le ottimizzazioni del nuovo CPU mobile. Vi lascio alla visione di 4 video in modo da iniziare a capire tutta la potenza che ci aspetta durante questo 2015 e che vedrà il processore Qualcomm a 64 bit farla da padrone oltre ai nuovi “piccoli” processori, come lo Snapdragon 410, che sbancheranno sui dispositivi di fascia medio-bassa.