[CES 2015] Sony rilancia Walkman con un dispositivo audio portatile da quasi 1000 euro

Sony riporta alla ribalta il brand Walkman presentando lo ZX2. E’ un riproduttore audio portatile con una memoria da 128GB integrata con sistema operativo Android ma il pezzo forte è la qualità dei componenti audio installati sul dispositivo che permette di riprodurre audio con una qualità davvero eccellente.

Il Walkman ZX2 è un dispositivo audio portatile creato da Sony è adatto a tutti i veri audiofili per via dei componenti di altissima qualità utilizzati e lo dimostra anche il prezzo davvero elevato, che è pari a 1119,99 dollari che al cambio attuale sono circa 940 euro. Dunque non solo un dispositivo audio ma con qualità senza paragoni. Il dispositivo Sony supporta i formati DSD, WAV, AIFF, FLAC, Apple Lossless e molti altri.

E’ integrato un chip NFC e Bluetooth per associare cuffie wireless ed usarle via bluetooth. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean ed ha una memoria interna di 128 GB adatta per memorizzare tantissima musica ma è anche possibile aggiungere schede microSD se la memoria non dovesse bastarvi. Il lancio dovrebbe avvenire nelle prossime settimane negli USA per poi sbarcare anche in Europa nei mesi a seguire con un prezzo, non comunicato, introno ai 1000 euro.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=JcnGxhILDsM