Meteo Pasqua 2015| Che tempo fa a Pasqua 2015 | Ecco le prime informazioni sulle previsioni meteo e sulla situazione climatica per Pasqua 2015

Freddo-e-instabile-dal-week-end-di-Pasqua-Ecco-le-tendenze-a-lungo-termine

Temperature primaverili sull’Italia per la prossima settimana, ma da Pasqua potrebbero tornare a scendere. Freddo e instabile dal week-end di Pasqua? Ecco le tendenze a lungo termine.

Volete sapere che tempo farà a Pasqua? Avete progetti speciali per Pasqua e la vostra unica incognita è il meteo? Ecco a voi le previsioni meteo per il weekend di Pasqua in Italia. Ovviamente non possono essere estremamente precise, ma ci danno un’idea sulla situazione meteorologica che ci attenderà nei prossimi giorni.

Meteo Pasqua 2015: ecco le prime previsioni

Come anticipato, dopo il week-end di Pasqua potrebbe aprirsi un periodo più freddo e instabile con temperature in calo e neve in montagna.

La settimana Santa, che precede le festività Pasquali, dovrebbe trascorrere all’insegna di un clima Primaverile con tempo abbastanza stabile su tutta la Penisola grazie alla parziale espansione verso Est dell’anticiclone sull’Oceano Atlantico. Atteso un aumento delle temperature con valori tutto sommato da Primavera con massime anche oltre i 20 gradi. La giornata più calda sarà molto probabilmente quella di Martedì 31 Marzo con valori fino a 22-23 gradi su Pianura Padana e localmente sulle Regioni del Medio-Basso versante Adriatico, in particolare sulla Puglia.

Ricordiamo inoltre che, come è tipico delle stagioni intermedie, l’escursione termica giornaliera è molto accentuata soprattutto in caso di cieli sereni.

La settimana, dunque, sarà bella e serena. Ma che tempo farà a Pasqua?

Per la Domenica di Pasqua e il Lunedì di Pasquetta c’è ancora un po di confusione ma sembra che i principali modelli globali si stiano orientando verso un tempo più freddo e instabile.

Un parziale blocco anticiclonico al flusso zonale potrebbe infatti isolare un vortice freddo tra Scandinavia ed Europa Orientale. In tal caso potremmo avere alcuni affondi di aria più freddada Nord/Nord-Est anche sul Mediterraneo con conseguente ritorno di piogge ma anche neve in montagna stante il calo delle temperature.

Periodo immediatamente dopo Pasqua che potrebbe essere quindi instabile e piuttosto freddo sull’Italia.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!