Denuvo craccato ancora. Bucata anche l’ultima versione di Denuvo Anti-Tamper: la misura di sicurezza è in crisi?

È stata violata anche l’ultima versione di Denuvo Anti-Tamper

Denuvo non è più sicuro: anche la nuova versione Anti-Tamper del programma che protegge i giochi è stata bucata.

La notizia era nell’aria ormai da qualche settimana, ma ora è arrivata l’ufficialità: l‘ultima versione del DRM Denuvo, il sistema che serve per proteggere i giochi PC Windows dai pirati e dalle crack, è stata bucata e ora anche i giochi come 2Dark e Mass Effect: Andromeda possono essere scaricati illegalmente da internet e avviati tramite crack.

Cos’è Denuvo e perché gli sviluppatori lo stanno abbandonando?

Per chi non lo sapesse, qualche informazione veloce.

Denuvo Anti-Tamper è una famosa misura anti pirateria che negli ultimi anni è stata utilizzata per arginare il fenomeno delle copie pirata dei giochi su PC. Il tool ha funzionato benissimo per anni ed è riuscito a proteggere svariati giochi dal download illegale, ma effettivamente ora le cose sembrano cambiate e questo sistema sembra avere fin troppe falle.

DRM Denuvo come funziona? C’è una crack per Denuvo?

Sinceramente non ho idea di come craccare Denuvo, ma evidentemente qualcuno ha capito come farlo in modo definitivo, visto che sono sempre di più i giochi protetti da questo sistema che sono disponibili al download gratuito e illegale da internet.

Il funzionamento del DRM Denuvo è piuttosto complesso, ma gli hacker si sono uniti in team per cercare di capire la tecnologia che sta alla base di questo sistema di protezione e alla fine sono riusciti ad aggirarla.

Ed ecco che, per la seconda volta, arriva su internet la crack per Denuvo e per tutti i giochi basati su questo sistema di protezione.

Denuvo era già stato craccato in passato

Già in passato il sistema di protezione Denuvo era stato bucato dagli hacker, ma gli sviluppatori erano intervenuti rapidamente per mettere una “pezza” e chiudere la falla usata dagli hacker.

I produttori di giochi, nel frattempo, hanno aggiornato i propri titoli in modo da renderli più sicuri e compatibili con la nuova release di Denuvo, la V4 appunto. Questo però non è stato sufficiente visto che è arrivata su internet la nuova crack per Denuvo. 

2Dark download gratis illegale da internet

Da qualche giorno, infatti, anche l’ultima versione di Denuvo è stata bucata dal gruppo conosciuto come CPY, che ha pubblicato su internet una versione gratuita di 2Dark, ultimo gioco sviluppato dal creatore di Alone in the Dark.

Cosa significa questo per altri titoli che sfruttano tecnologie simili come Dead Rising 4, Nier: Automata, Bulletstorm: Full Clip Edition e la versione aggiornata di Mass Effect: Andromeda?

Beh, la risposta è semplice.

Al momento non sono disponibili dei crack individuali per ogni gioco, ma il fatto che 2Dark sia stato crackato fa pensare che sia solo questione di tempo prima che tutti i giochi protetti dalla tecnologia di Denuvo arrivino su internet per il download gratis e ovviamente illegale.

Molti titoli tripla A, anzi quasi tutte le produzioni più importanti degli ultimi mesi, hanno fatto uso di tale sistema di sicurezza, ma a quanto pare adesso gli hacker hanno trovato il sistema per aggirare la protezione di Denuvo e presto rilasceranno le crack per i singoli giochi. 

Insomma, nel caso di 2Dark Denuvo è riuscito a proteggere il titolo per circa 1 mese, ma ora il gioco è disponibile al download sul web in modo totalmente gratuito. E penso che nel giro di pochi giorni/settimane arriveranno sul web anche altri titoli protetti da Denuvo: i prossimi, ad esempio, potrebbero essere Nier: AutomataBulletstorm: Full Clip Edition.

È questa la fine della tanto odiata (dai pirati informatici) tecnologia Denuvo? Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Via: SegmentNext.com

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here