Vendono la figlia per un iPhone 

Genitori cinesi accusati di traffico di essere umani. Avvenuta su internet, la trattativa chiedeva un corrispettivo in denaro di circa 30.000 yuan, in cambio della loro bambina.

iPhone Cina bambini genitori

Sembra incredibile, ma è tutto vero.

Due genitori cinesi hanno venduto la loro bambina per comprare un iPhone. Non è chiaro quale sia stato il motivo di questo folle gesto, se la voglia irrefrenabile di acquistare il nuovo smartphone di Apple oppure quella di apparire e fare parlare di sè. In entrambi i casi, comunque, si tratta di follia pura.

Qualunque sia il motivo, rimane moralmente inaccettabile ciò che hanno fatto due genitori cinesi accusati di traffico di esseri umani per aver dato in adozione la propria figlioletta in cambio di soldi.

Secondo quanto riferisce il quotidiano ‘Quotidien de la libèration‘, la coppia, nella trattativa avvenuta su internet, chiedeva un corrispettivo in denaro di circa 30.000 yuan (3.600 euro). Tuttavia, l’importo conclusivo della vendita non è stato reso pubblico.

Con il denaro ricevuto, i due giovani, che si sarebbero giustificati affermando di aver agito per garantire alla bimba un futuro migliore, avrebbero potuto fare diversi acquisti, tra cui un iPhone, scarpe di lusso ed altri oggetti. Insomma, si sono venduti la figlia per comprarsi il telefono nuovo, rifarsi il guardaroba e arredare casa. Si sono fatti un bel prospetto di spesa, hanno fatto due conti e, alla fine, hanno venduto la figlia.

Per quanto il gesto sia folle e assolutamente incomprensibile per la nostra cultura, ricordiamo comunque che il traffico di donne e bambini è purtroppo una piaga che affligge ancora la Cina, alimentata dalla legge sul figlio unico ed una normativa debole in materia d’adozioni, oltre che alla povertà e lo squilibrio demografico tra i sessi. Niente, comunque, giustifica il fatto che è avvenuto ed è giusto che ora i genitori paghino per quello che hanno fatto (e in Cina la giustizia funziona davvero, mica come in Italia).

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!