Cineblog chiude: la Guardia di Finanza sequestra il sito per guardare film in streaming

CineBlog01 chiuso. CineBlog01 sequestrato dalla Finanza. CineBlog01 non più accessibile in Italia. CineBlog01 non funziona più in Italia. CineBlog01 bloccato e oscurato.

cineblog01-chiuso-638x425

Film in streaming gratis illegalmente: chiuso ancora CineBlog01.

Ci risiamo: ancora una volta la GdF ha chiuso uno dei più grossi portali di streaming italiani. Stiamo parlando di CineBlog01, un sito che ormai è stato già sequestrato e chiuso innumerevoli volte e che altrettante volte ha riaperto i battenti con un escamotage che consiste nel semplice cambio di dominio.

Ogni tot mesi la Guardia di Finanza chiude e sequestra il dominio di CineBlog01, ma i gestori del sito, che probabilmente risiedono fuori dal territorio italiano, continuano a riaprire in un istante. Già adesso, a poche ore dal sequestro, CineBlog01 risulta infatti perfettamente funzionante su un nuovo dominio diverso da quello precedente.

Ad ogni modo, con la chiusura di CineBlog01, le Fiamme Gialle arrivano a quota 46 siti di video streaming e download di torrent illegali chiusi.

Indubbiamente tra i siti internet più utilizzati dagli utenti per il download e la visione in streaming di film troviamo sicuramente Cineblog, uno dei principali siti di riferimento del settore, che riceve milioni di visite ogni mese e che permette agli utenti di guardare film e serie TV in streaming in modo illegale.

Il portale CineBlog01 è nel mirino della Guardia di Finanza ormai da parecchi mesi: le Fiamme Gialle continuano a sequestrare il dominio del sito, ma gli amministratori continuano a cambiarlo e a rimettere online il portale nel giro di poche ore.

Solo nel mese di Marzo 2014 il sito CineBlog01 era stato sequestrato dalla GdF, ma in pochissimo tempo gli amministratori avevano “clonato” il sito e lo avevano rimesso online su un nuovo dominio, che oggi è stato nuovamente sequestrato.

Come detto, attraverso un escamotage tecnico i responsabili di Cineblog hanno più volte tentato tramite il reindirizzamento verso un altro sito (identico nei contenuti a quello originariamente sottoposto a sequestro di sviare il sequestro), ma gli uomini delle Fiamme Gialle hanno scoperto il “trucco” e posto sotto sequestro la nuova versione del sito di video streaming.

Stando al rapporto della Guardia di Finanza, tra le novità del nuovo Cineblog bloccato oggi troviamo anche la visione obbligatoria di messaggi pubblicitari, che comparivano ad ogni click, rendendo necessaria la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento per la visualizzazione e il download delle risorse multimediali, fruibili in violazione del diritto d’autore e quindi in modo ovviamente illegale.

Inoltre, nelle ultime ore i finanzieri delle unità speciali stanno eseguendo, su delega della Procura di Roma, decreti di perquisizione e sequestro nel centro-nord Italia presso le sedi della Fly Cell Italia srl e Buongiorno SpA, due aziende che fornivano pubblicità a Cineblog. Queste società, infatti, avrebbero il divieto di fornire pubblicità a siti come CineBlog01, che violano apertamente il diritto d’autore e di conseguenza risultano illegali: senza pubblicità e senza introiti, siti come questo non potrebbero pagare le spese di gestione e gli amministratori non guadagnerebbero più niente e, di conseguenza, tutto questo porterebbe il sito alla chiusura.

In tutto questo, comunque, gli amministratori di CineBlog01 hanno già riaperto il sito su un altro dominio, attivando un reindirizzamento automatico dal vecchio dominio sequestrato a quello nuovo. Gli utenti, nella maggior parte dei casi, non si accorgeranno di niente e continueranno a vedere i contenuti illegali in streaming gratis.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!