Cinema2Day: al cinema con 2 euro una volta al mese, a partire da oggi. Offerta Cinema2Day: biglietti del cinema in offerta a soli 2 euro | Ecco come funziona

cinema2day-600x414

Cinema2Day, al cinema con 2 euro il secondo mercoledì di ogni mese

Cinema a 2 euro, al via Cinema2Day: ecco come funziona la promozione

Dal 14 settembre, ogni secondo mercoledì del mese, l’ingresso al cinema per tutta la giornata costerà due euro. L’iniziativa si chiama Cinema2day ed è stata promossa dal ministero dei Beni culturali in collaborazione con produttori, distributori ed esercenti cinematografici, a cui hanno aderito oltre tremila sale. Sarà in vigore per 6 mesi e terminerà a febbraio 2017. 

Grazie a questa promozione, con una monetina si entra al cinema, una famiglia di quattro persone con 8 euro. Interessante, no?

No, non è uno scherzo: avete letto bene. Ogni secondo mercoledì del mese, a partire da oggi fino all’8 febbraio, sarà possibile vedere tutti i film in programmazione nei cinema che aderiscono all’iniziativa a soli 2 euro.

Ecco i dettagli su questa interessante iniziativa, che ha già visto l’adesione di oltre 3.000 sale in tutta Italia.

Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini e il relativo Ministero (MiBACT) hanno attivato una iniziativa, chiamata Cinema2Day, che avrà inizio da oggi 14 settembre e permetterà agli amanti del cinema di entrare nelle sale al prezzo di 2 euro.

Cinema2Day avrà una durata di 6 mesi e comporterà lo sconto del biglietto a soli 2 euro nei cinema che hanno aderito all’iniziativa; la promozione sarà valida ogni secondo mercoledì del mese.

In sostanza, si potrà usufruire dello sconto nei seguenti giorni:

  • 14 settembre
  • 12 ottobre
  • 9 novembre
  • 14 dicembre
  • 11 gennaio
  • 8 febbraio

La promozione è valida per tutti i film in programmazione con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata comunicata direttamente alla cassa.

Il Ministero ha allestito una pagina web con la quale gli utenti potranno interagire per verificare quanti e quali siano i cinema della propria città che hanno aderito all’iniziativa.

A partire da mercoledì 14 settembre, in tutti i cinema d’Italia aderenti all’iniziativa Cinema2Day, il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a 2 euro. L’iniziativa, promossa dal Mibact– Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, sarà valida ogni secondo mercoledì del mese.

“Cinema2day è un’iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della sala” ha commentato il Ministro Dario Franceschini.

“Aderiamo convinti e fiduciosi che questa promozione possa far riscoprire a molti giovani il gusto di vedere i film in sala, usando la leva prezzo per superare l’ostacolo” sottolinea il presidente dei distributori Anica Andrea Occhipinti.

Chi di voi approfitterà di questa interessante iniziativa?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!