Classifica degli attacchi Hacker del 2014

HackerIl 2014 passerà alla storia come una degli anni più duro per i numerosi attacchi informatici. Ultimo il mega furto fatto a Sony dove è anche stata rubata la sceneggiatura dell’ultimo 007 “Spectre” ma anche ben 11 TeraByte di informazioni riservate, 5 film completi di prossima uscita ed oltre 47 mila numeri di telefono, email e molto altro di celebrità.

Proprio per riassumere tutti i numeri degli attacchi Hacker di questo 2014 Bloomberg ha stilato una classifica degli attacchi hacker degni di nota. Tra le intrusioni hacker più dannose degli ultimi 12 mesi troviamo proprio il mega attacco a Sony con il furto di tantissimi dati sensibili. Dopo Sony c’è l’attacco alla catena americana Home Depot che ad inizio anno ha aperto le danze degli attacchi che ha permesso agli hacker di ottenere oltre 56 milioni di dati di carte di credito e ben 53 milioni di indirizzi email che ha anche scoperto ben 83 milioni di indirizzi email ed indirizzi fisici registrati della banca JPMorgan.

Sull’infografica interattiva di Bloomberg potete scoprire quali sono i maggiori attacchi informatici dopo Sony, JPMorgan e compagnia bella per vedere se dovete preoccuparvi oppure dovete dormire sonni tranquilli perchè i vostri servizi online non sono stati attaccati dagli Hacker.

Via