Come aggiornare il proprio pc a Windows 10? Ecco tutte le modalità.

Windows 10 arriverà nel corso del 2015 in via ufficiale, ma fino ad ora erano ancora pochi i chiarimenti riguardanti le varie modalità di aggiornamento al nuovo OS per tutti coloro che hanno versioni precedenti del sistema operativo Microsoft.

Tutti coloro che posseggono un pc con Windows Xp, Windows Vista, Windows 7/8/8.1 sono infatti i protagonisti delle delucidazioni riguardanti le modalità di aggiornamento a Windows 10 rilasciate da Microsoft stessa.

Tramite un portavoce e Twitter, Microsoft ha rassicurato tutti coloro che hanno installato Windows 7/8/8.1 dicendo che sarà possibile aggiornare a Windows 10 mantenendo tutti i dati sul proprio pc, senza quindi effettuare un’installazione completa del sistema operativo, riducendo quindi i tempi di aggiornamento ed eliminando il passaggio del backup obbligatorio, anche se rimane comunque un passaggio consigliato per tutti.

Brutte notizie invece per chi possiede un computer con installato Windows Vista o Windows Xp, i quali dovranno per forza effettuare un’installazione completa del nuovo sistema operativo perdendo quindi tutti i dati e con l’obbligo di fare dei backup per poter recuperarli sul nuovo Windows 10.

Queste sono in sintesi le due modalità di aggiornamento a Windows 10; per quanto riguarda il costo di tale aggiornamento, non si hanno ancora notizie con la voce che circola da tempo che vorrebbe Windows 10 gratis per gli utenti di Windows 8/8.1 che non trova conferme ne smentite.

  • Mahmam

    Articolo davvero inutile

    • CashDroid

      Senza lasciare questo commento inutile fornisci le tue motivazioni e poi possiamo iniziare a discuterne

      • Mahmam

        Scrivi soltanto le cose inutili per avere i numeri dei visitatori… è un articolo incompleto ed è inutile. 1) non c’e nessuna ufficialità, 21 gennaio si saprà tutto 2) non sei bill gates e non sai nulla 3) non trovo il fonte e questo significa che è una tua invenzione inutile… e non ho bisogno discuterne con te… ciao!

        • CashDroid

          2 su tre le hai sbagliate. Solo la 2.a l’hai azzeccata che non sono Bill Gates.
          Leggi qui e forse capirai che quello che è scritto nell’articolo è ufficiale eccome!!!
          windows. microsoft. com/en-us /windows/ preview-faq

          In particolare in fondo alla pagina ”

          If you want to go back to your previous operating system” c’è scritto quello che abbiamo scritto noi nell’articolo ed è tutto esatto
          Informati prima di parlare inutilmente.

          • AlCe

            CashDroid lascia stare, a lavar la testa all’asino si perde il tempo ed anche il sapone…