Instagram supporta gli account multipli su Android e iOS. Come avere multiaccount su Instagram per Android e iOS.

Instagram introduce il multiaccount: come gestire e usare più account su Instagram. Instagram lancia il multiaccount: come averlo su Android e iOS

instagram_multiaccount-680x538

Instagram permette da oggi di gestire più account su Android e iOS: ecco come avere account multipli di Instagram

Il supporto per gli account multipli è stata introdotto con le ultime versioni di Instagram per iOS e Android: ecco come attivarlo.

Dopo alcuni mesi di test, Instagram ha comunicato che tutti gli utenti potranno utilizzare fino a cinque account sullo stesso dispositivo. Ecco i dettagli.

Finalmente ci siamo: dopo un’attesa che sembrava infinita, Instagram da oggi supporta ufficialmente più account su Android e iOS. Da oggi, dunque, potremo gestire più account Instagram direttamente dall’applicazione ufficiale, senza dover ricorrere a programmi non ufficiali o software a pagamento.

Con estrema semplicità e immediatezza, dunque, potremo avere account multipli di Instagram su Android e su iPhone: in un click potremo aggiungere un account e passare da un account all’altro, per la gioia di chi usa più account Instagram sullo stesso dispositivo.

Ecco di dettagli sulla possibilità di avere account multipli su Instagram. 

Come gestire facilmente più account Instagram su Android e iOS

Da anni gli utenti di Instagram chiedono di poter gestire più account contemporaneamente, cioè la funzionalità multiaccount. Finalmente Instagram ha accolto le richieste degli utenti e da oggi per tutti è possibile usare la funzione multi-account su Instagram su Android e iPhone. 

Si tratta indubbiamente di una bellissima notizia: dopo un’attesa infinita, da oggi Instagram supporta la funzione multi-account e ci permette di gestire più account Instagram direttamente dall’app ufficiale. Era ora, meglio tardi che mai!

Come usare Instagram con più profili multipli su Android e iPhone o iOS

A partire da oggi, tutti gli utenti che usanoInstagram per iPhone, iOS e Android hanno ottenuto il supporto al multi-account.

In particolare, avere Instagram con più profili multipli su Android e iPhone o iOS è davvero facilissimo.

Prima di tutto dovete scaricare l’ultima versione aggiornata di Instagram per Android e iOS.

Una volta che avete aggiornato l’app all’ultima versione, dovete aggiungere un nuovo account andando nelle Impostazioni del vostro profilo.

Per aggiungere un account è sufficiente toccare l’icona a forma di ingranaggio o con i tre punti verticali visibile nell’angolo superiore destro. Nella schermata è presente la voce Aggiungi account che permette di inserire la coppia username/password. Per scegliere un altro account basta toccare il nome utente nella pagina del profilo. La foto del profilo verrà mostrata in diverse parti all’interno dell’app, in modo tale che l’utente possa individuare subito l’account utilizzato.

NOTA: Instagram spiega che non verranno inviate le notifiche push per tutti gli account, ma la loro ricezione dipenderà da due fattori: la data dell’ultimo accesso e il numero dei dispositivi associati all’account.

Con le ultime versioni di Instagram per iOS e Android, dunque, è possibile passare da un account all’altro senza effettuare il logout. Comodissimo!

Come avere e usare due o più profili Instagram su Android e iPhone

Come ben sappiamo, Instagram da sempre ha permesso l’utilizzo di un solo account alla volta, limitando l’utilizzo del social a “un account alla volta”.

Questa novità indubbiamente punta a migliorare ulteriormente l’esperienza utente e sono certo che gli utenti di Instagram la accoglieranno in modo decisamente positivo. Del resto siamo davanti a una novità assolutamente degna di nota, che introduce una funzione richiesta a gran voce da tutti gli utenti.

Il multi account su Instagram

Come anticipato, mentre prima il multi account su Instagram era riservato agli utenti beta tester, da oggi tutti possono beneficiare di questa funzionalità.

L’avete già provata su Android e iOS? Fateci sapere come vi trovate e cosa ne pensate!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!