Ecco un video che produrrà gli stessi effetti del’LSD.

L’LSD è una delle droghe sintetiche ed una delle sostanze psichedeliche più potenti. Basata sull’acido lisergico, questo tipo di droga venne prodotta per la prima volta nel 1938 in Svizzera, a Basilea, nei Laboratori Sandoz da Albert Hoffman. Questo tipo di acido, presente nell’ergot, si trova sulle piante di segale colpite da questo fungo parassita.

Dapprima utilizzato come medicinale psichiatrico, venne poi abolito a causa della sua diffusione per utilizzi extra chimici. Il suo “potere”, infatti, è quello di provocare allucinazioni e distorsioni della realtà e della percezione, agendo direttamente sul sistema nervoso che porta quindi la visione di ciò che in realtà non c’è.

Gli effetti psichedelici portati però dall’LSD sono strani e non descrivibili, così come non si conosce la sua influenza sui recettori seratoninici, i principali “clienti” di questa droga sintetica.

Se siete però curiosi di provare un assaggio di questi effetti, sappiate che su internet c’è un video che, se guardato attentamente per tutta la sua durata mettendo a fuoco le lettere al centro dell’immagine e lasciando quindi sfocare il resto, vi provocherà per qualche secondo gli effetti dell’LSD.

Si tratta comunque di una simulazione senza pericolo ne rischio di fare qualche figuraccia, solo una reazione di una ventina di secondi che vi consiglio comunque di provare. Ovviamente noi non siamo a favore dell’utilizzo di questo tipo di sostanze dannosissime, ragion per cui vi esortiamo a limitarvi alla sola visione del video 🙂

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=tVgOLWVYytM’]