Come inviare SMS Anonimi da Wind, Vodafone, 3 e TIM [Guida e codici]

Anche se servizi come WhatsApp, Viber, ChatOn, Telegram e compagnia bella stanno minando la sopravvivenza degli SMS questi ultimi sono tuttavia duri a morire e rappresentano ancora una discreta fetta del mercato. Gli SMS vengono utilizzati soprattutto a scopo pubblicitario oppure per comunicare in assenza di rete dati.

Oggi voglio presentarvi una guida semplice per inviare SMS anonimi utilizzando un semplice codice da anteporre al normale testo dell’SMS.

SMS Anonimi

 

Premessa

Wind non applica costi aggiuntivi al servizio mentre sia Vodafone che TIM e anche 3 Italia hanno un costo maggiore del normale SMS.

Inoltre è bene sapere che l‘interlocutore non visualizzerà il vostro numero ma se si decidesse di andare per vie legali le autorità competenti potranno comunque risalire al vostro numero e quindi utilizzate con molta cautela questo servizio magari per fare scherzi ai vostri amici ma nulla di più.

Poi controllate il numero di lettere dell’SMS perchè dovete stare attenti a non superare i 160 caratteri altrimenti non verrà inviato.

Guida su come inviare SMS Anonimi con TIM, Vodafone, 3 Italia e Wind

SMS Anonimi da TIM

Componente il testo del messaggio come segue:

  • ANON 3451234567 Testo dell’SMS Anonimo

facendo attenzione ad inserire 1 spazio dopo ANON e dopo il numero di telefono. Inoltre il numero a cui dovrete spedire questo SMS (il destinatario) è 44933. Inoltre vi ricordo che con TIM gli SMS anonimi costano 31 centesimi di euro.

SMS Anonimi da Vodafone

Componente il testo del messaggio come segue:

  • S 3451234567 Testo dell’SMS Anonimo

facendo attenzione ad inserire 1 spazio dopo S e dopo il numero di telefono. Inoltre il numero a cui dovrete spedire questo SMS (il destinatario) è 4895894. Inoltre vi ricordo che con Vodafone gli SMS anonimi costano 50 centesimi di euro.

SMS Anonimi da 3 Italia

Componente il testo del messaggio come segue:

  • 3456123789 Testo dell’SMS Anonimo

facendo attenzione ad inserire 1 spazio dopo ANON e dopo il numero di telefono. Inoltre il numero a cui dovrete spedire questo SMS (il destinatario) è 48383. Inoltre vi ricordo che con 3 Itali gli SMS anonimi costano 50 centesimi di euro.

SMS Anonimi da Wind

Componente il testo del messaggio come segue:

  • *k S Testo dell’SMS Anonimo

facendo attenzione ad inserire 1 spazio dopo *k e la lettera S. Dove inserire come destinatario il numero della vittima. L’SMS anonimo costerà, con Wind, come un normale SMS in base al vostro piano tariffario.