Come salvare un video in diretta su Instagram

Video in diretta su Instagram – Da oggi si possono salvare: ecco come fare

Scaricare e salvare le foto da Instagram su Android

Instagram apre al salvataggio dei video in diretta: come fare

Fan di Instagram, abbiamo grandi novità per voi!

Instagram si aggiorna e permette di salvare le dirette video sul dispositivo.

A partire da oggi, infatti, Instagram ha rilasciato un nuovo importante aggiornamento che introduce la possibilità di salvare un video in diretta sul telefono alla fine di una trasmissione.

In pratica, contrariamente al passato, da oggi sarà possibile salvare nella memoria di smartphone e tablet il video che è stato registrato per fare una diretta.

Come sicuramente saprete, fin ad oggi al termine di una diretta Instagram il video scompariva e veniva perso per sempre. Da oggi, invece, sarà possibile salvare il video sulla memoria del nostro smartphone e rivederlo in un secondo momento.

Non è una funzione rivoluzionaria, ma sicuramente sarà gradita dagli utenti che usano spesso Instagram per fare dirette video. 

“Mentre i video in diretta continueranno a essere solo temporanei nell’app, a partire da oggi, avrai la possibilità di salvarli sul telefono una volta che la diretta è terminata. Questo aggiornamento ti offre la possibilità di salvare il video e di rivederlo in un secondo momento, specialmente se succede qualcosa di interessante che vuoi ricordare o condividere durante la diretta”.

Ovviamente solo gli autori del video in diretta potranno salvarlo sul proprio smartphone una volta conclusa la diretta. 

Come salvare il video di una diretta Instagram su smartphone o tablet

La procedura da seguire è molto facile e alla portata di tutti.

Dopo la fine di una trasmissione in diretta su Instagram, infatti, basterà toccare il tasto Salva che si trova nell’angolo in alto a destra dell’app. Automaticamente il video appena trasmesso in diretta su Instagram sarà salvato nella memoria interna dello smartphone e potrà essere visto quante volte vorrete, quando vorrete.

Dopo averlo salvato, basterà toccare Fine e il video che prima era trasmesso dal vivo sarà salvato sul rullino fotografico o nella galleria dello smartphone. Semplice, facile, comodo, veloce.

Segnalo che al momento è possibile salvare solo il video, non i commenti, i mi piace, il numero di spettatori o qualsiasi interazione dal vivo.

A detta di Instagram questo è solo il primo di molti miglioramenti che verranno rilasciati nel corso di quest’anno. Personalmente apprezzo questa nuova funzionalità. Voi cosa ne pensate?

Ah, quasi dimenticavo: questa nuova funzionalità è disponibile aggiornando Instagram alla versione 10.12 disponibile per iOS su Apple App Store e per Android su Google Play.

Direi che con questa guida abbiamo concluso. Alla prossima!

Altri articoli interessanti su Instagram

Se volete ricevere le notifiche in tempo reale appena qualche account pubblica una foto o un video su Instagram: Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto

Se qualcuno vi ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se volete cancellare tutta la cronologia di ricerche che avete fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se volete salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Attenzione: se siete abituati a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se volete usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se siete stanchi delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se volete zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se state cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se volete scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, provate questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui