Come sarà la nuova Sony A7000? Tanti rumor compaiono in rete.

La nuova Sony A7000 è sempre più vicina all’essere svelata. Si tratta, come noto, del modello che succederà alla Nex-7, la cui denominazione cambia per ovvi motivi dato che la nuova gamma di mirrorless Sony di fascia alta prendere il prefisso A (Alpha) così come accaduto con la A6000.

Per quanto riguarda il modello A700, invece, il sito Sony Alpha Rumors ha voluto un po’ diffondere quelle che potrebbero essere le caratteristiche della nuova mirrorless Sony. Il sensore dovrebbe essere da 24 megapixel, come la A6000, ma dovrebbe essere un nuovo modello. Anche l’obbiettivo è il classico da kit 16-50mm f/3.5-f/5.6 rivisitato che offrirà una qualità maggiore rispetto a quello presente con la Nex-7.

Non si conosce tanto altro, se non la possibilità di scattare foto con velocità dell’otturatore di 1/8000 di secondo che aiuterà negli scatti per congelare gli oggetti in movimento. Anche le raffiche saranno fantastiche grazie al già ottimo processore che non potrà che fare bene anche in questo modello.

La nuova Sony A7000 vanterà inoltre un corpo tropicalizzato e la possibilità di registrare video in 4K, adatta quindi ad ogni tipo di situazione. Sebbene queste voci potrebbero risultare veritiere, si tratta come sempre di rumors che vanno presi con la dovuta cautela, almeno finchè non si avranno maggiori dettagli in merito. La nuova fotocamera potrebbe essere venduta dal prossimo 2015, momento in cui tutto quello che viene detto potrebbe essere confermato o smentito.