Come seguire Babbo Natale con Google e Microsoft

Segui Babbo Natale con Google - screenshot

Sia Google che Microsoft anche quest’anno permettono di seguire in diretta Babbo Natale grazie a due applicazioni dedicate per i relativi sistemi operativi che avranno l’arduo compito di monitorare giorno per giorno gli spostamenti di Babbo Natale. Tramite l’applicazione ufficiale per smartphone e tablet Android disponibile gratuitamente sul Google Play Store, potremo seguire, anche dagli smartwatch Android Wear e Chromecast, il percorso di Babbo Natale.

La vigilia di Natale saremo lieti di mostrare un’anteprima della consolle di Babbo Natale, la tecnologia che aziona la sua slitta durante il suo viaggio intorno al mondo. Abbiamo ricevuto questa speciale anteprima da uno dei tanti elfi sviluppatori di Babbo Natale che lavorano incessantemente al Polo Nord per aiutarlo a preparare il suo grande giorno. La consolle di Babbo Natale, dotata dell’ingegneria delle slitte e della tecnologia Google Maps più recenti e potenti, non solo ti permetterà di seguire i suoi spostamenti sulla Terra, ma anche di fare piccole scoperte su alcune delle tappe del suo percorso.

Anche Microsoft rinnova l’accordo con il NORAD (North American Aerospace Defense Command) che si occuperà di seguire il viaggio di Babbo Natale per questo Natale grazie alle app per Windows Phone, Android e iOS e su Windows Phone 8.1 si potrà anche interagire grazie all’assistente vocale Cortana.

https://i0.wp.com/www.noradsanta.org/img/static/NoradLogo.png?w=640

Il sito Santa Tracker realizzato come parte della campagna Rethink per Internet Explorer 11 permette di sapere tutti gli spostamenti di Santa Claus giorno per giorno con l’aiuto di Bing Maps e con la possibilità di divertirsi con i numerosi giochi disponibili sul sito.