Come vedere gratis e in chiaro la Champions League

Come vedere gratis e in chiaro la Champions League della Juventus e della Roma.

I prossimi 15 e 16 settembre daranno inizio alla nuova edizione della Champions League con il Barcellona detentore del titolo conquistato qualche mese fa contro la Juventus in finale a Berlino. Si prospetta, come sempre del resto, un’annata ricca di colpi di scena e di fiati sospesi per tutti i tifosi di Juventus e Roma, impegnate in gironi non certo semplici anche se più abbordabile per la Juventus, essendo in prima fascia.

Juventus visibile in chiaro solo dagli ottavi in poi

Da quest’anno e fino al 2018 Mediaset ha acquistato i diritti per trasmettere in esclusiva la Champions League sui propri canali Premium lasciando Sky a bocca asciutta sotto questo aspetto. Fin qui nulla di male se non fosse per il fatto che le partite della Juventus (almeno fino agli eventuali ottavi di finale) potranno essere seguite solo dai tesserati a Mediaset Premium, senza poterla mai vedere in tv in chiaro come successo negli anni addietro.

La Roma nella prima giornata non sarà visibile in chiaro su Mediaset

Per quanto riguarda la Roma, invece, il discorso cambia leggermente; se la prima giornata dei capitolini in Champions potrà essere seguita solo su Premium, gli altri incontri dovrebbero essere visibili anche sui canali in chiaro di Mediaset, salvo ulteriori cambiamenti. Se abitate però vicini al confine con la Svizzera, potrete seguire in chiaro e gratuitamente tutti i match delle italiane.

Come fare per seguire gratis e in chiaro Juventus e Roma in Champions League?

Per poter seguire gratis ed in chiaro i match di Champions League di Juventus e Roma vi basterà abitare vicino alla Svizzera; come? Semplice, grazie al fenomeno dell’overspill. Detto così potrà sembrare qualcosa di strano ma si tratta di un fenomeno naturale dovuto al superamento delle barriere nazionali dei segnali telefonici o televisivi. In pratica, le rete RSI LA2 in Svizzera detiene da anni i diritti per trasmettere in chiaro le partite della Champions League quindi, tutti coloro che abitano vicino al confine tra Italia e Svizzera potranno riceverne il segnale.

Come poter vedere in Italia RSI LA2?

In Italia il vostro digitale terrestre dovrebbe riuscire a captare il segnale di questa rete svizzera (se abitate nei limiti della portata del segnale, quindi vicino al confine elvetico), che vanta un bel seguito di tifosi italiani essendo una nazione con molti italiani residenti. Tutto quello che dovrete fare è cercare di agganciare il segnale di RSI LA2 sul vostro televisore e godervi i match di Juventus e Roma in chiaro e senza pagare nulla, tutto nella maniera più legale possibile. Purtroppo o per fortuna, la RSI, ossia la Radiotelevisione svizzera, per poter coprire l’intera zona nazionale con il suo segnale televisivo ha dovuto utilizzare dei ripetitori di segnale che arrivano anche in Italia per i più fortunati, consentendo quindi la visione gratuita della Champions League senza incorrere in conseguenze legali. Tutto questo è stato inoltre possibile grazie alla mancanza di squadre svizzere nella Champions League di quest’anno, permettendo quindi la visione della Juventus e della Roma.

Sarà inoltre possibile seguire i match della Fiorentina in Europa League ed i primi incontri ad essere trasmessi saranno Manchester City – Juventus in programma martedi 15 settembre e Roma – Barcellona del prossimo 16 settembre. Buona visione!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui