Now TV di Sky su due dispositivi contemporaneamente grazie all’opzione “+”. NOW TV ora consente la visione contemporanea dei contenuti su due device

sky-it-630x404

Come vedere Now TV di Sky su due dispositivi insieme

Meglio tardi che mai, no? Finalmente anche Now TV di Sky consente la visione dei contenuti in contemporanea su due dispositivi, ma non è gratis per tutti gli utenti, alcuni dovranno acquistare a parte questa opzione.

Ecco i dettagli.

Dopo il supporto ai video in HD, SKY ha introdotto sul suo NOW TV un nuovo servizio, chiamato “opzione +”, che consente di gustare i contenuti a cui si è abbonati su due device in contemporanea, evitando di dover sottoscrivere un nuovo abbonamento con un altro account.

La concorrenza (Netflix, Infinity, TIMvision) permette oramai da tempo la visione su più dispositivi inclusa nell’abbonamento, ma finalmente da oggi la funzionalità è in arrivo anche su Now TV, anche se con delle grosse limitazioni (tanto per cambiare…).

In questo, comunque, almeno modo potrete dividere l’account con un amico, famigliari o il partner per gustarvi in contemporanea magari una partita di calcio e la finale di X-Factor. Un’opzione attesa da tempo, ma che solo in questi giorni è arrivata su Now TV.

Opzione + Now TV si paga? Quanto costa

La risposta mi sembra quasi scontata. L’opzione “+” si paga e comprende l’HD: il costo è di 2,99 € al mese.

Se però siete già clienti e avete attivo un pacchetto a scelta tra Serie TV, Intrattenimento o Cinema, l’opzione “+” e l’HD sono in regalo e non li pagherete fino a che verrà mantenuta la sottoscrizione.

I nuovi clienti potranno provare + gratuitamente insieme ai tre ticket per 14 giorni.

Il pacchetto sport e il pacchetto calcio invece non rientrano nei pacchetti su cui è possibile attivare l’opzione + e l’HD, ma se avete uno dei tre ticket principali attivi potrete godere della visione contemporanea su due device anche per gli eventi sportivi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scoprire l’offerta sulla pagina dedicata.

Cosa è Sky NOW TV?

Per chi non conoscesse Sky NOW TV, ecco qualche informazione e dettaglio aggiuntivo.

Da qualche mese a questa parte Sky ha lanciato un nuovo servizio ufficiale per guardare tutti i principali canali Sky in streaming su PC e Mac.

Il servizio si chiama Now TV ed è disponibile non solo su smartphone (pochi), tablet e computer, ma anche tramite un box da collegare alla TV per guardare i canali Sky in streaming comodamente dalla televisione di casa, anche se questa non è una Smart TV. 

La piattaforma di video-on-demand di Sky Italia permette di accedere a tutti i contenuti di Sky attraverso internet. Il servizio non presenta vincoli contrattuali e non richiede l’installazione di parabola, inoltre si può attivare e disattivare ogni mese pagando solo il prezzo dei pacchetti (ticket) a cui ci si abbona.

L’accesso a Now TV si può fare da qualsiasi PC o Mac, tablet e PlayStation ed è possibile acquistare diversi pacchetti, a scelta dell’utente, tra Cinema, Serie TV, Intrattenimento e Sport. E’ anche possibile acquistare singole partite e singoli eventi sportivi in caso di necessità.

Recensione di Sky NOW TV: come funziona? Conviene?

Dopo questa breve premessa, consiglio di dare una letta al nostro test di Now TV nella recensione completa.

Io dopo qualche mese mi sono stancato dell’abbonamento a Sky NOW TV e l’ho disattivato.

Il motivo? Semplice.

Era possibile vedere solo poche serie tv e film, il pacchetto di mio interesse costava 15€ al mese e non avevo nemmeno i film, mancava l’alta definizione, potevo usare Sky NOW TV su un solo dispositivo alla volta, non è tuttora compatibile con Windows (manca un’app dedicata) e nemmeno con il mio smartphone Android (ho il root) e spesso e volentieri la qualità lasciava molto a desiderare, con scatti, blocchi e rallentamenti.

Ad oggi le cose sono leggermente migliorate nel senso che abbiamo HD e possibilità di vedere i contenuti su 2 dispositivi contemporaneamente, ma queste nuove funzionalità si pagano extra, quindi i costi aumentano ulteriormente.

Insomma, dovevo pagare un servizio che faceva acqua da tutti i lati e del quale non ero per niente soddisfatto. Ogni volta che provavo a vedere qualcosa in diretta dovevo perdere 10 minuti solo per farlo partire, poi si bloccava dopo 5 minuti. Ma scherziamo?

Inoltre, tutti i film di mio interesse (che non avevo nel pacchetto e che avrei dovuto pagare a parte) e le serie tv trasmesse da Sky NOW TV si trovano gratuitamente su internet (basta fare una ricerca su Google, si trova di tutto in un click, compresi film in HD con una qualità davvero eccellente) e con una qualità anche migliore, senza blocchi e rallentamenti e in grado di essere riprodotti su qualsiasi dispositivo, compreso il mio tablet Windows (assurdo che manchi ancora un’app dedicata e che si debba usare il browser internet) e il mio smartphone Android con root.

A conti fatti, quindi, ho deciso di risparmiare.

Perchè dovevo continuare a pagare un servizio che funzionava male e mi faceva innervosire ogni volta che provavo ad usarlo? Finché Sky non migliorerà il servizio e non toglierà tutti questi limiti sicuramente non farò un altro abbonamento.

Chi di voi usa Sky NOW TV?

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti a fine articolo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here