Maturità 2015, online le commissioni per l’esame di Stato. Esami di maturità 2015: tutti i nomi dei commissari esterni. Commissari esterni maturità 2015: nomi pubblicati online

Commissioni esame di stato 2015: sul sito del Miur è possibile cercarle per tipologia di indirizzo, per istituto oppure per nome di uno dei componenti

image

I nomi dei commissari esterni della Maturità 2015 sono stati pubblicati dal Miur

Nomi commissari esterni: pubblicate le commissioni per la Maturità 2015 sul sito del Miur. Dove trovarle e come scoprire qualcosa di più su di loro

Pochi giorni fa il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato online le composizioni delle commissioni per l’esame di Maturità 2015: è ora possibile cercare la propria per tipologia di indirizzo, per istituto oppure per nome di uno dei componenti.

Venerdì 5 giugno sono stati pubblicati sul sito del Ministero dell’Istruzione (Miur) i nomi dei commissari esterni della maturità 2015. Anche quest’anno la commissione è mista, costituita quindi per metà da commissari esterni e per metà da membri interni della classe e presiedute da un presidente anch’esso esterno. Le liste, con ricerca per istituto, per provincia o per nome dei commissari esterni, sono disponibili al link che trovate a fine articolo.

Le commissioni coinvolte sono quest’anno 12.005 ed esamineranno 24.189 classi.

I candidati iscritti all’Esame sono 489.962, suddivisi in 472.000 interni e 17.962 esterni.

Maturità 2015, Commissari esterni: i nomi e le materie

Dopo che martedì 3 giugno i nomi dei commissari esterni 2015 sono stati messi a disposizione delle segreterie scolastiche, finalmente è arrivato il momento della loro pubblicazione online sul sito del Miur. Questo momento è atteso da molti, perché non tutti i maturandi sono già riusciti a scoprire la composizione delle commissioni della maturità 2015. Da ora invece i nomi dei membri esterni delle commissioni sono finalmente accessibili a tutti. A fine articolo il link con tutti i dettagli.

Commissari Esterni Maturità 2015

Esame di stato 2015: si parte il 17 giugno. La prima prova scritta avrà luogo mercoledì 17 giugno, quando è prevista la prova di Italiano, uguale per tutti gli indirizzi; la seconda prova è fissata per il giorno successivo, mentre la terza prova, il cosiddetto “quizzone” è in calendario per lunedì 22 giugno. Poi sarà la volta dei colloqui orali.

COMMISSARI ESTERNI MATURITA’ 2015: NOMI PUBBLICATI ONLINE. ECCO IL LINK DEL MIUR

Per consultare gli elenchi delle commissioni per l’esame di Stato 2015 CLICCA QUI.

Sono quindi finalmente usciti i nomi commissari esterni maturità 2015: ora non vi resta che scoprire quali sono i vostri professori esterni maturità 2015; una volta scoperti i nomi, potrete far partire la caccia ai commissari esterni.

Cosa aspettate? Ora che sono finalmente usciti i nomi dei commissari esterni 2015 online sfoderate le vostre doti da investigatore e trovate la descrizione dei membri esterni della vostra commissione sul Cercaprof di Studenti.it.

COME FARE LA RICERCA DEI COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ

A questo punto, parte la caccia ai commissari esterni maturità 2015. Subito cercherete informazioni dai vostri professori sull’insegnante, se è esigente, se è incline alla bocciatura o tende a promuovere. Poi comincerete le ricerche su Facebook e sulla rete: potete sfruttare i vari gruppi Facebook sui commissari esterni maturità 2015. Vi basterà andare su Facebook e digitare nella barra social destinata al “cerca” questa dicitura: commissari esterni maturità 2015 + la vostra città o Regione. Potrete conoscere tanti altri studenti nella vostra condizione con cui scambiarvi informazioni sui prof!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!