David Rockefeller raggiunge la veneranda età di 100 anni. Infatti qualche giorno fa, il simbolo del Capitalismo Americano ha raggiunto la terza cifra per quanto riguarda la sua età.

Proprio per festeggiare il traguardo, David Rockefeller ha donato un’oasi naturale allo Stato del Maine che ha ben 4 milioni di metri quadri di un paradiso della grandezza pari a Central Park con una riserva adiacente al Parco Nazionale Acadia che il padre di Rockefeller, John, aveva contribuito a costruire.

David ha case ovunque oltre una nella contea di Westchester. Davi è nato il 12 giugno 1915 proprio dove ora sorge il museo a New York e dopo aver creato la sua banca dopo esser partito dal nulla, il membro più anziano del clan il cui cognome ha in possesso miliardi di euro suddivisi in edifici, università, aree di ospedali, biblioteche e musei e che secondo Forbes viene valutato in 3,2 miliardi di euro lo elegge come il miliardario più vecchio del mondo.

Molto amico di Gianni Agnelli ha avuto anche grandi affari nel nostro paese che può essere riassunta nella sua autobiografia “Memoirs” dove si scoprono tanti aneddoti di David Rockefeller. Insomma ben 100 anni sono passati dalla sua nascita ed i soldi che ha visto girare quell’uomo non sono lontanamente paragonabili a quelli che la maggior parte di noi vedranno in tutta la propria vita.

  • Fausto Franzoni

    Che crepi alla svelta lui e Kissinger, i fondatori del Bilderberg, l’associazione a deliquere creata nel 1954 allo scopo di togliere le sovranità nazionali ai popoli!