Ecco il nuovo servizio Amazon Prime Now: a New York l’ordine arriva a casa in un’ora

amazon-prime-now-1024x643

Consegne in un’ora con Amazon Prime Now, ma solo a Manhattan per adesso

Grandi novità per Amazon, almeno negli USA. Con il servizio Amazon Prime Now, infatti, le consegne avvengono in un’ora!

Amazon Prime Now è il nuovo rivoluzionario servizio di consegna di Amazon che garantisce il recapito della merce entro un’ora dall’acquisto.

Da oggi, dunque, a New York Amazon consegna entro un’ora dall’ordine: ecco cosa offre il nuovo servizio Amazon Prime Now.

Grazie a questo servizio, attivo per ora solo a New York, tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento Prime avranno la possibilità di scegliere fra un vasto assortimenti di “indispensabili” (asciugamani di carta, shampoo, libri, giocattoli e batterie,), cioè oggetti di cui si può rimanere sprovvisti da un momento all’altro, e averli a casa nel giro di un’ora al massimo. In questo modo sarà possibile fare la spesa “base” senza nemmeno uscire di casa grazie al nuovo servizio appena lanciato da Amazon.

Ma come funziona Amazon Prime Now?

Semplice: una volta scelto il prodotto, l’utente potrà decidere di ordinare l’oggetto e vederselo recapitato entro una sola ora direttamente a casa propria, al prezzo di 7.99 dollari.

Interessante notare che, se si ha la pazienza di attendere fino a due ore, il servizio di Amazon Prime Now sarà invece gratuito.

Come anticipato, per il momento il servizio sarà attivo solo in alcune aree selezionate di Manhattan, ma l’azienda prevede di espanderlo altrove nel corso del 2015. Sicuramente dovremo aspettare parecchio tempo prima di vedere Amazon Prime Now in Italia e in Europa, ma noi ci speriamo.

Interessante notare che Amazon Prime Now disporrà anche di un’applicazione dedicata che permetterà di acquistare immediatamente anche da smartphone, dalle 6 del mattino fino a mezzanotte, sette giorni su sette; la consegna del proprio pacco potrà essere seguito in tempo reale direttamente dalla app.

Dave Clark, Senior Vice President of Worldwide Operations per la società, ha dichiarato inoltre che Amazon “non vede l’ora di espandere Prime Now in altre città”, opzione che dovrebbe arrivare entro il 2015. Non sono state menzionate le singole città che riceveranno la possibilità delle consegne in un’ora, tuttavia è probabile che il servizio verrà espanso laddove è già possibile accettare consegne nello stesso giorno, come alcune aree di San Francisco, Washington DC, Philadelphia, Dallas e Baltimora. Per quanto riguarda l’Italia, non crediamo che tali opportunità possano essere introdotte in tempi brevi anche nel nostro mercato.

Grazie a questo nuovo servizio, in pratica, le persone non dovranno più muoversi di casa per acquistare oggetti indispensabili e l’acquisto su Amazon potrebbe richiedere meno tempo rispetto all’acquisto in negozio in certi casi. La rivoluzione di Amazon continua e con Amazon Prime Now subisce una forte accelerata.

Cosa ne pensate di questo nuovo servizio?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!