Whatsapp: la conferma di lettura arriverà con la doppia spunta azzurra (foto)

Come sarà la conferma di lettura dei messaggi di WhatsApp? Come si fa a sapere se qualcuno ha letto i messaggi di WhatsApp? Ecco come sarà il logo e l’icona della conferma di lettura di un messaggio su WhatsApp

Whatsapp Terza Spunta

Pochi giorni fa vi avevamo comunicato in anteprima che WhatsApp stava lavorando per introdurre la conferma di lettura all’interno del programma. 

Oggi in pochi lo sanno, ma per il momento WhatsApp NON ha la conferma di lettura dei messaggi. La doppia spunta di WhatsApp, infatti, significa solo che il messaggio è stato recapitato al destinatario, non che questo lo ha letto. 

Presto, però, WhatsApp introdurrà la nuova funzione che permetterà agli utenti di sapere quando un messaggio è stato letto: si tratta della conferma di lettura, funzione che abbiamo già in Facebook Messenger e che è tanto amata quanto odiata dagli utenti.

Se prima avevamo solo qualche voce non confermata riguardante l’imminente arrivo della conferma di lettura dei messaggi di WhatsApp, oggi abbiamo molto di più: ecco a voi, infatti, le prime foto che confermano ufficialmente l’imminente arrivo della conferma di lettura su WhatsApp per Android, iOS e Windows Phone. Contrariamente a quanto immaginavamo, però, la conferma di lettura dei messaggi di WhatsApp non sarà una tripla spunta, ma una doppia spunta che si colorerà di azzurro quando il destinatario avrà letto i nostri messaggi.

Ormai, dunque, è ufficiale: WhatsApp introdurrà la conferma di lettura dei nostri messaggi, che sarà rappresentata da una doppia spunta azzurra. 

LEGGI ANCHE: Novità per WhatsApp: arriva la terza spunta!

Tanti utenti anche italiani, infatti, hanno visto comparire in WhatsApp una doppia spunta azzurra dopo aver inviato un messaggio, specialmente nelle chat di gruppo: come potete notare nell’immagine ad inizio articolo, si tratta di una doppia spunta “illuminata” e colorata di azzurro: questo significa che il messaggio inviato è stato letto dal destinatario. Ora non potremo più dire “scusa non ho letto il messaggio di WhatsApp”, visto che la spunta farà da testimone al nostro posto.

Il tutto viene confermato anche analizzando il file APK di WhatsApp per Android: per tutte le serie di icone che presentavano una e due spunte, se ne accompagna sempre una terza con due spunte azzurre, il cui nome è message_got_read_receipt_from_target (e altre varianti simili), un testo che lascia poco all’immaginazione e che conferma che si tratta della tanto attesa (quanto odiata) conferma di lettura dei messaggi su WhatsApp. 

Dunque, ormai è questione di ore: la conferma di lettura dei messaggi di WhatsApp sta per arrivare a tutti gli utenti, il rollout è in corso e nei prossimi giorni tutti avranno questa funzione, che ci farà sapere in modo veloce ed immediato quando un utente ha letto un messaggio su WhatsApp. Nello stesso modo, però, chiunque potrà sapere se e quando abbiamo letto un determinato messaggio che abbiamo ricevuto su WhatsApp. Addio privacy, dunque.

Chi di voi è contento di questa nuova funzione di conferma di lettura in WhatsApp? Siete favorevoli o contrari a questa nuova funzione?

Via | http://www.androidworld.it/2014/09/08/whatsapp-conferma-lettura-246858/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!