Conviene investire in BitCoin? Ecco la nuova frontiera per fare soldi facilmente

In rete ultimamente è scoppiata la BitCoin mania.

Cosa sono i BitCoin? Il BitCoi è una moneta elettronica creata nel 2009 da un anonimo conosciuto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, implementando un’idea dello stesso autore presentata su Internet a fine 2008. Il nome Bitcoin si riferisce anche al software open source progettato per implementare il protocollo di comunicazione e la rete peer-to-peer che ne risulta.

Il tutto nasce dal fatto che i BitCoin sono una moneta che non ha vincoli da banche e da nessuna economia mondiale ed in pochi anni è diventato il metodo con cui effettuare i pagamenti su Internet e per questo molti analisti finanziari prevedono rialzi da capogiro per la cryptomoneta.

Al momento in cui scriviamo l’articolo un BitCoin vale circa 620 € ma vi basti pensare che solo pochi mesi fa valeva circa 200 € e 2 anni e mezzo fa il suo valore era di poche decine di euro. Insomma in pochissimo tempo questa moneta ha preso piede e non è solo un fatto passeggero poichè molti store online si stanno adattando ed accettano oltre che le normali valute monetarie mondiali anche i famosi BitCoin.

Secondo uno studio di crescita effettuato da alcuni analisti finanziari ne è emerso che analizzando la crescita degli ultimi 4 anni del BitCoin si prevede che nel giro di altri 2-3 anni ogni singolo Bitcoin entro il 2017 potrebbe addirittura costare $ 100.000.

Quindi se la domanda di BitCoin, dovesse rimanere costante o addirittura crescere ed essendo i Bitcoin limitati nel numero, automaticamente ci sarebbe un aumento del prezzo.

Infatti è bene ricordare che i BitCoin non sono infiniti perchè secondo il suo algoritmo di creazione, si possono creare al massimo 21 milioni di BitCoin che paragonati agli attuali oltre 9 milioni che ci sono in circolazione, vuol dire che siamo già a quota 40 % del totale, ed è previsto che entro il 2016 si terminerà la creazione di BitCoin con conseguente aumento vertiginoso del prezzo per singolo BitCoin.

Quindi, per divenire ricchi non ci resta che acquistare Bitcoin.

  • Giuseppe

    Ciao, c’era anche la possibilità di creare i BitCoin. Come si fa?

    • CashDroid

      Si certo. Lo puoi creare utilizzando il programma Bitcoin miner ma è lungo e laborioso il processo di creazione poichè fornisci la potenza di calcolo del tuoi PC per la creazione dei BitCoin e così diventi un Minatore di BitCoin.