TIM porta il 4G LTE in altre 8 città, raggiunta quota 300 comuni

timxsmartphone_aprile_2013_jpg

L’operatore telefonico TIM si conferma tra i più attivi per quanto riguarda l’estensione della copertura LTE a livello nazionale.

Anche se pochissimi utenti oggi usano questa rete, considerando soprattutto gli elevati costi di abbonamento, le aziende telefoniche continuano ad aumentare la copertura del 4G a livello italiano, e TIM è sicuramente tra le più attive da questo punto di vista. TIM, infatti, er prima ha investito sulle tecnologie di nuova generazione ed ha già portato connessioni Ultra Internet in ben 300 comuni italiani, grandi e piccoli: ultime città in ordine cronologico sono infatti Catania, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Pavia, Siena, Busto Arsizio, Viareggio e Pozzuoli. Di questi comuni ben 69 sono città di dimensioni medie e grandi, tra queste ricordiamo infatti Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Genova, Venezia, Cagliari, Palermo, Trento, Bari, Pisa, Brescia, Trieste, Lecce, Parma, Perugia e Taranto.

Stando alle statistiche di TIM, oggi oltre il 37% della popolazione può sottoscrivere uno dei servizi legati al 4G di TIM, con una soglia del 60% posta come meta per il 2015.

Il forte impulso al programma di estensione della nuova rete 4G è il risultato degli importanti investimenti fatti da Telecom Italia per la realizzazione di infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e alla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e tablet.

Ricordiamo che l’offerta commerciale di TIM per il 4G è dedicata sia al mercato consumer che a quello business, con la possibilità di sfruttare direttamente LTE tramite smartphone, chiavetta o tablet.

Peccato che, come abbiamo detto in apertura, i prezzi per la connessione 4G LTE siano ancora troppo alti e pochissimi utenti li utilizzino. Ora, non so come sia messa TIM per quanto riguarda la copertura 3G, ma spero proprio che Vodafone e 3 Italia, prima di spingere così tanto sul 4G, abbiano la decenza di migliorare la copertura 3G, almeno in zona Parma, dove spesso e volentieri siamo costretti ad andare in roaming o a navigare in 2G per scarsa copertura.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!