Corning Lotus XT Glass, la prossima generazione di vetri super resistenti (video)

Corning Lotus

In questi ultimi anni i nostri smartphone sono diventati sempre più veloci, potenti ed efficienti. Montano processori più veloci, maggiori quantitativi di memoria RAM, fotocamere ad alta risoluzione e un hardware sempre più aggiornato e performante.

I problemi, però, sono rimasti invariati nel corso degli anni: batterie che durano poco e display che si rompono e si graffiano troppo facilmente. 

Corning, nota azienda produttrice di vetri per smartphone e tablet, ha presentato negli anni varie versioni del suo Gorilla Glass, il rivoluzionario display che, almeno sulla carta, dovrebbe essere indistruttibile. In realtà, come abbiamo avuto modo di notare a nostre spese, questo vetro risulta solo leggermente più resistente di un normale vetro: in caso di cadute si distrugge anche lui. E’ vero, il Gorilla Glass è leggermente più resistente dei classici vetri per smartphone e tablet, ma sicuramente non è riuscito a garantirci quella durabilità nel tempo che l’azienda ha tanto pubblicizzato e decantato. Tanto che, anche sugli smartphone con Gorilla Glass, siamo ancora costretti a usare pellicole per proteggere il display.

Ad ogni modo, l’azienda sa bene che la delicatezza del vetro degli smartphone rappresenta un grosso problema per gli utenti, ecco perchè i suoi ricercatori sono al lavoro per creare un vetro ancora più resistente del Gorilla Glass. Questo nuovo vetro si chiama Lotus XT Glass:  è un vetro di nuova generazione che racchiude tutte le qualità dei Lotus Glass e ne semplifica la produzione in grandi volumi, attesa per il prossimo futuro.

Forgiati ad alte temperature, i Lotus XT Glass saranno adeguati per tutti i dispositivi, risaltando i colori e la luminosità del display, che sia LCD oppure OLED. I vantaggi saranno massimi, la tecnologia dei Lotus XT è un mix tra Corning EAGLE XG (spessore), Corning Willow (TM) Glass (flessibilità) e Corning Gorilla Glass (resistenza).

Tutto molto bello, dunque. Speriamo solo che, almeno in questo caso, le promesse dell’azienda siano mantenute. Sarebbe davvero triste vedere il vetro in frantumi dopo la prima caduta, come accade spesso oggi con i Gorilla Glass.

Maggiore luminosità, definizione ed efficienza: queste sono le principali promesse del nuovo Lotus XT, che è da oggi già disponibile alla vendita. La commercializzazione ai produttori comincia sin da oggi, ma dovremo aspettare alcuni mesi per vedere sul mercato i primi dispositivi.

Per concludere, ecco il filmato di presentazione del nuovo vetro che, forse, rivoluzionerà i nostri smartphone.

 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!