Cosa significa la scritta “Sfida accettata” su Facebook?

«Sfida accettata», che significa? Ecco perché su Facebook compare la scritta “Sfida accettata” con foto dal passato

Significato “Sfida accettata” Facebook

«Sfida accettata» è la nuova moda che fa impazzire Facebook, ma di cui molti utenti non conoscono il significato. Ti spieghiamo cosa significa e perchè gli utenti pubblicano la scritta con foto del passato.

“Sfida accettata”: significato e perché gli utenti condividono su Facebook foto in bianco e nero dal passato

Probabilmente avrai notato che ormai da qualche settimana, scorrendo il News Feed di Facebook, vedi comparire sempre più spesso foto vecchie, del passato, in bianco e nero accompagnate dalla scritta “Sfida accettata”.

Ma perchè gli utenti lo fanno? Che senso ha tutto questo?

La risposta è semplice, ma quasi nessuno la conosce. Noi te la spieghiamo.

“Sfida accettata” di Facebook è la traduzione italiana del messaggio “Challenge Accepted”, che in realtà proviene da un’iniziativa nata con l’obiettivo di combattere il cancro, un modo moderno per sensibilizzare gli utenti iscritti alla piattaforma blu sulla lotta contro i tumori.

L’iniziativa “Sfida accettata” di Facebook è nata ad agosto 2016 in India e successivamente è giunta in UK e poi si è diffusa in tutta Europa, Italia compresa, dove in queste settimane gli utenti ogni ora condividono sulla propria bacheca Facebook una foto del passato accompagnata dalla frase “Sfida accettata”.

Le regole per partecipare alla sfida, del resto, sono molto semplici: basta pubblicare una foto vecchia in bianco e nero (anche se non tutti lo fanno) ed aggiungere il messaggio “Challenge Accepted”, o “Sfida accettata” in italiano. 

Successivamente l’autore del post dovrà contattare tramite messaggio privato tutti gli amici che hanno lasciato un Mi Piace all’immagine con questo messaggio:

“Dato che hai messo Mi Piace alla mia foto, ora devi postarne una in bianco e nero, scrivendo “Sfida accettata”.

Il problema è che molti utenti italiani non conoscono a fondo questa iniziativa e quindi si limitano a pubblicare sulla propria bacheca di Facebook la foto accompagnata dalla scritta “Sfida accettata”, sbagliando quindi.

La sfida, infatti, è quella di riempire Facebook di foto in bianco e nero per mostrare il supporto alla battaglia contro il cancro.

Come avrai notato, anche in Italia l’iniziativa, anche se spesso incompleta, si è subito trasformata in una catena di Sant’Antonio: sempre più utenti pubblicano sul proprio profilo una vecchia foto scrivendo “Sfida accettata”, senza sapere in realtà il vero significato dell’iniziativa.

In questo caso la sensibilizzazione è davvero sottile, dal momento che non è presente nessun tipo di riferimento al cancro o alle cure preventive per evitare di ammalarsi. Una semplice foto in bianco e nero con la scritta “Sfida accettata” è un po’ difficile da comprendere e in molti lamentano la perdita di senso della campagna. Il messaggio è infatti sfuggito a molti che hanno cominciato ad utilizzare la frase solo per postare foto in bianco e nero, senza però capire il senso della catena.

Spero di averti chiarito i dubbi con questi articolo.

Tu hai già preso parte a questa iniziativa? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui