«Sfida accettata», che significa? Ecco perché su Facebook compare la scritta “Sfida accettata” con foto dal passato

Significato “Sfida accettata” Facebook

«Sfida accettata» è la nuova moda che fa impazzire Facebook, ma di cui molti utenti non conoscono il significato. Ti spieghiamo cosa significa e perchè gli utenti pubblicano la scritta con foto del passato.

“Sfida accettata”: significato e perché gli utenti condividono su Facebook foto in bianco e nero dal passato

Probabilmente avrai notato che ormai da qualche settimana, scorrendo il News Feed di Facebook, vedi comparire sempre più spesso foto vecchie, del passato, in bianco e nero accompagnate dalla scritta “Sfida accettata”.

Ma perchè gli utenti lo fanno? Che senso ha tutto questo?

La risposta è semplice, ma quasi nessuno la conosce. Noi te la spieghiamo.

“Sfida accettata” di Facebook è la traduzione italiana del messaggio “Challenge Accepted”, che in realtà proviene da un’iniziativa nata con l’obiettivo di combattere il cancro, un modo moderno per sensibilizzare gli utenti iscritti alla piattaforma blu sulla lotta contro i tumori.

L’iniziativa “Sfida accettata” di Facebook è nata ad agosto 2016 in India e successivamente è giunta in UK e poi si è diffusa in tutta Europa, Italia compresa, dove in queste settimane gli utenti ogni ora condividono sulla propria bacheca Facebook una foto del passato accompagnata dalla frase “Sfida accettata”.

Le regole per partecipare alla sfida, del resto, sono molto semplici: basta pubblicare una foto vecchia in bianco e nero (anche se non tutti lo fanno) ed aggiungere il messaggio “Challenge Accepted”, o “Sfida accettata” in italiano. 

Successivamente l’autore del post dovrà contattare tramite messaggio privato tutti gli amici che hanno lasciato un Mi Piace all’immagine con questo messaggio:

“Dato che hai messo Mi Piace alla mia foto, ora devi postarne una in bianco e nero, scrivendo “Sfida accettata”.

Il problema è che molti utenti italiani non conoscono a fondo questa iniziativa e quindi si limitano a pubblicare sulla propria bacheca di Facebook la foto accompagnata dalla scritta “Sfida accettata”, sbagliando quindi.

La sfida, infatti, è quella di riempire Facebook di foto in bianco e nero per mostrare il supporto alla battaglia contro il cancro.

Come avrai notato, anche in Italia l’iniziativa, anche se spesso incompleta, si è subito trasformata in una catena di Sant’Antonio: sempre più utenti pubblicano sul proprio profilo una vecchia foto scrivendo “Sfida accettata”, senza sapere in realtà il vero significato dell’iniziativa.

In questo caso la sensibilizzazione è davvero sottile, dal momento che non è presente nessun tipo di riferimento al cancro o alle cure preventive per evitare di ammalarsi. Una semplice foto in bianco e nero con la scritta “Sfida accettata” è un po’ difficile da comprendere e in molti lamentano la perdita di senso della campagna. Il messaggio è infatti sfuggito a molti che hanno cominciato ad utilizzare la frase solo per postare foto in bianco e nero, senza però capire il senso della catena.

Spero di averti chiarito i dubbi con questi articolo.

Tu hai già preso parte a questa iniziativa? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!