https://i0.wp.com/gagnamite.com/wp-content/uploads/2013/05/definition_sapiosexual.jpg?w=640

Nei giorni scorsi mi sono imbattuto in nuovo termine, sapiosexual ed ho iniziato a fare delle ricerche per capire cosa fosse ed oggi voglio condividere con voi le mie ricerche. Sapiosexual è una nuova categoria che mette al centro dei punti sexy del nostro corpo proprio il cervello.

Non si vede ma a quanto pare è l’organo più sexy del nostro corpo ed è finalmente la riscossa del cervello che ha subito una rivalutazione non indifferente nella chimica che avvicina due corpi. I sapiosexual sono una nuova categoria di sentimenti che mette al primo posto l’intelligenza, oltre qualsiasi apparenza puramente estetica.

L’idea lanciata da OkCupid, social network con milioni di iscritti in cerca dell’anima gemella, ora vede una forma di attrazione il nostro cervello con un’intesa puramente sentimentale che fisica. Per lanciare la caccia, adesso i membri di OkCupid hanno la possibilità di cliccare sul loro profilo anche questa nuova opzione e dunque cercare altre persone “intelligenti” o che cercano un’anima gemella basandosi sui sentimenti “intellettuali”.

L’esperienza del sito web però suggerisce anche che prima o poi bisognerà parlarsi, conversare, avere qualcosa da dirsi o anche nulla purchè ci sia sempre sintonia intellettuale. L’obiettivo di OkCupid è di spingere molti a definirsi sapiosexual, non fosse altro che per autostima personale. All’opposto, si può avere il sospetto che chi si definisce così sia borioso, saccente, meglio a parole che nei fatti, e quindi da evitare.

E voi siete Sapiosexual o no?