Cos’è Tommy: Ecco il salva parcheggio per i disabili

Tommy è un nuovo dispositivi creato dall’ACI (Automobile Club d’Italia) che permette di salvaguardare il posto auto dei disabili. Purtroppo spesso e volentieri alcuni utenti poco rispettosi dei problemi altrui sfruttano il parcheggio libero riservato alle persone portatori di handicap per trovare parcheggio facilmente.

Con Tommy però tutto questo avrà fine. Infatti l’Automobile Club d’Italia ha sviluppato in piccolo ma ingegnoso dispositivo in grado di preservare il posto dei portatori di handicap.

Tommy

Tommy è facile da installare poichè sarà sufficiente fare un buco al centro del parcheggio per disabili ed il gioco è fatto. Tommy è un dissuasore elettronico della sosta ed è dotato di un pannello fotovoltaico che lo alimenta e di un telecomando che ne controlla il movimento.

Quando è in posizione attiva sarà in posizione verticale e quindi impedità la sosta dei non autorizzati, se un disabile vorrà parcheggiare al posto a lui riservato dovrà semplicemente premere un pulsante sul telecomando che gli verrà fornito e quindi potrà parcheggiare tranquillamente.

Un fattore molto importante è che Tommy è totalmente gratuito. La sperimentazione è iniziata a Roma, via Gulli (angolo viale Mazzini), ma nei prissimi mesi dovrebbe essere esteso a tutto il territorio nazionale. Tommy è gratuito per via della partecipazione nata tra l’ACI Consult, onlus Insettopia, il presidente della IX Commissione Commercio Roma Capitale Orlando Corsetti, l’assessore per le Politiche della Mobilità e Trasporti del Municipio I di Roma Anna Vincenzoni e il comandante della Polizia Roma Capitale Municipio I Prati, Massimo Ancillotti.

Insomma con questo piccolo stratagemma sarà possibile finalmente dire basta a tutti i furbetti.

  • Vincenzo

    Ecco un’altra invenzione di cui NON ci sarebbe bisogno se TUTTI avessero un …cervello!!

    • CashDroid

      Verissimo 🙁