Crack Giochi PC Windows: per i pirati la vita diventa molto difficile

Pirateria dei giochi PC in affanno, tra 2 anni sconfitta? I pirati si lamentano: craccare i giochi PC Windows è sempre più difficile, quasi impossibile

Craccare i giochi per PC Windows è sempre più difficile: presto sarà impossibile?

just-cause-piracy-2016-01-07-01

Brutte notizie per i pirati e per gli hacker: impossibile craccare i nuovi giochi per PC Windows

Siete abituati a scaricare giochi PC Windows craccati? Non volete comprare giochi PC Windows e preferite scaricare quelli craccati da internet in modo totalmente gratuito? Beh, dovete sapere che le cose si mettono male per voi: i fondatori di un noto forum di cracking ammettono che una nuova tecnologia di cifratura rende complicata la vita dei pirati in ambito PC.

In pratica, grazie ai nuovi sistemi di protezione adottati dalle software house, craccare i giochi PC Windows diventa sempre più difficile e, in alcuni casi, impossibile. Magari in futuro le cose cambieranno, ma al momento ci sono già un paio di giochi in commercio che non sono stati craccati. E probabilmente in futuro ne arriveranno altri. Craccare i giochi PC Windows per scaricarli e usarli illegalmente senza pagare, dunque, diventa sempre più complesso, anche per gli esperti del settore.

Sicuramente verrà un giorno un cui scompariranno i giochi pirata, ma gli utenti pensavano che quel giorno fosse molto, molto lontano. E invece, a quanto pare, questo giorno è più vicino del previsto, soprattutto se consideriamo che l’affermazione arriva dalla fondatrice del noto forum dedicato al “cracking” 3DM. Una specialista cinese che vive gomito a gomito con gli esperti di codice che passano giorni, settimane, mesi a cercare di craccare i giochi PC Windows per agevolare la loro diffusione online gratuita e ovviamente illegale.

“Secondo gli attuali trend di sviluppo della tecnologia di cifratura, tempo due anni sono preoccupata del fatto che non ci saranno giochi gratuiti da giocare nel mondo”, ha dichiarato ‘Bird Sister’ del forum 3DM.

Ma il problema dei giochi PC Windows che non si riescono a craccare è più vicino del previsto, visto che già il titolo Just Cause 3 sembra incraccabile. 

Denuvo, la sua tecnologia sopprimerà la pirateria?

Just Cause 3 è un titolone che ancora oggi non è stato violato. Il motivo, come anticipato, si deve a una tecnologia di protezione particolare, sviluppata dall’austriaca Denuvo Software Solutions, che rende molto difficile per i pirati craccare questo tipo di giochi.

In pratica la protezione applica un secondo livello di cifratura a e-book, software, videogiochi e video: si fa pagare cara, ma fino a oggi è riuscita a proteggere così bene i prodotti dei suoi clienti che i pirati stanno per gettare la spugna. Persino FIFA 16, che è uscito a settembre, è ancora blindato da questa protezione. E, se dopo un pò di tempo (un anno circa) il titolo è ancora ben difeso, il pubblico inizia già a pensare alla versione nuova.

Giusto per fare un esempio, gli hard core gamer fra un po’ inizieranno a desiderare FIFA 17 e Just Cause 4 e magari decideranno di acquistare regolarmente la copia del gioco che non è ancora stata craccata.

Sicuramente è presto per pensare che la pirateria digitale per quanto riguarda i giochi PC Windows sia stata sconfitta, ma indubbiamente siamo di fronte ad una durissima battuta d’arresto per la pirateria.

Vedremo come evolveranno le cose in futuro. Vi terremo comunque aggiornati.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui